Covid in Irpinia, contagiati bimbo di un anno e operaio. Il punto

Ci sono un bimbo di un anno e un operaio della Fma fra i contagi che si sono verificati ieri, 14 settembre 2020, tra Avellino e provincia.

Un bambino di un anno di Sperone è risultato positivo al Covid. Il punto sui contagi in provincia di Avellino
Un bambino di un anno di Sperone è risultato positivo al Covid. Il punto sui contagi in provincia di Avellino
3' di lettura

Ci sono un bimbo di un anno e un operaio della Fma fra i contagi che si sono verificati ieri, 14 settembre 2020, tra Avellino e provincia. La situazione, rispetto ai giorni scorsi, è stabile e per fortuna sono sotto controllo i ricoveri riconducibili al Covid-19.

I nuovi contagi

Ieri l’Asl ha comunicato l’esito positivo di 6 tamponi naso-faringei effettuati su una donna di 43 anni e un uomo di 53 anni (entrambi rientri da fuori regione) di Avellino, tre persone di Sperone (un uomo di 27 anni, una donna di 52 anni e proprio il bimbo di un anno) e una donna di Sirignano.

Ai quali si aggiunge l’operaio della Fma di Pratola Serra del quale vi abbiamo già parlato, si tratta di un uomo di 49 anni di Manocalzati arrivato ieri mattina al pronto soccorso del Moscati e ora ricoverato nel reparto di Malattie infettive.

I casi comune per comune


Clicca qui e leggi i contagi in Irpinia comune per comune
ComuneNumero contagiati
Solofra5
Avella2
Sperone9
Teora2
Quindici2
Sirignano3
Avellino31
Ariano Irpino2
Roccabascerana2
Baiano2
San Martino Valle Caudina1
Monteforte Irpino5
Santo Stefano del Sole2
Montoro4
Capriglia Irpina1
Mercogliano19
Montemiletto1
Montemarano6
Montefredane1
Vallata2
Chianche1
Flumeri1
Taurano2
Montella1
Parolise3
Pietradefusi1
Grottaminarda1
Lacedonia1
Contrada5
Manocalzati1
Contagi registrati in Irpinia dal 19 agosto al 15 settembre 2020 ore 8.00. La lista tiene conto dei soli casi raccolti dall’Asl, non dei guariti o dei deceduti/figcaption>

Focolaio “spezzato” ad Avellino

Si è interrotto, dopo aver coinvolto 36 persone, il focolaio di contagi che aveva interessato Avellino, Solofra e Mercogliano. La catena aveva preso il via il 29 agosto coinvolgendo diverse persone che hanno partecipato a eventi pubblici.

Casi che avevano creato molta apprensione e, purtroppo, anche una fastidiosa caccia all’untore.

Buone notizie sono arrivate dall’Associazione Avionica. I volontari hanno comunicato che sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati su chi ha partecipato a una mostra, organizzata al Casino del Principe ad Avellino, dove si era recata una persona positiva.

I contagi fra Baiano e il Vallo di Lauro

I quattro nuovi casi di Coronavirus registrati fra Sperone e Sirignano sono andati ad accrescere il numero dei contagi che si è sviluppato, in questi giorni, nella zona fra Baiano e il Vallo di Lauro.

Nello specifico: a Sperone sono otto le persone positive nell’ultima settimana, a Baiano 6 e ad Avella 4. Altri dodici casi sono distribuiti fra Sirignano, Quindici, Moschiano e Taurano.

I bambini positivi

Il bimbo di Sperone si è aggiunto a due bambine di Contrada, a un bambino di Atripalda, a due fratellini di Avellino e a un bambino di appena 9 mesi a Montoro.

Ieri delle buone notizie sono arrivate dal comune di Contrada dove sono risultati negativi i tamponi effettuati al personale e alla dirigenza del supermercato Decò in paese.

I ricoveri

Sono 9 in tutto i degenti covid: due di Avellino, uno di Monteforte Irpino, uno di Mercogliano, uno di Quindici, un residente a Pozzuoli e uno a Napoli e una donna di Montemarano, ai quali si aggiunge l’operaio di Manocalzati.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie