Covid, bimba vende bracciali per donare 20000$ a un ospedale

Covid, bimba vende bracciali per donare 20000$ a un ospedale. La storia di Holly. Cinque esperienze di vita positive che ci ricordano la bellezza della vita.

Hayley
Hayley
3' di lettura

Un mare di sondaggi inonda il web per scovare quali siano gli eventi che salveremmo nel 2020 appena liquidato, altri per eleggere la canzone più evocativa, il tatuaggio più desiderato o le caratteristiche del partner dei sogni. Giurerei di essermi soffermata anche su indagini bislacche che rivelano la capacità di sapere usare “la cipolla giusta” o di redigere una classifica delle situazioni più imbarazzanti.

Oppure un sondaggio che rivela quanto si è reticenti nel dichiarare le proprie paure…… nei sondaggi! La faccio più semplice e parlerò di un bisogno vitale, primordiale, insostituibile. Reduci da un anno devastante, l’unica playlist di cui abbiamo bisogno è quella del “Think Positive”, ossia quelle storie che ci fanno sorridere di cuore e allineare la nostra mente ad uno stato di ottimismo capace di spazzare via la più “inveterata nuvola fantozziana”.

Playlist positive

Al quinto posto troviamo una notizia che arriva dall’ Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina dove Sandro Mironti, barbiere positivo al Coronavirus, ma in buone condizioni di salute, annoiato dalla degenza e spinto da buona volontà, riafferra gli strumenti del mestiere e offre spuntatine e rasature ai compagni di corsia. Lui si tiene allenato e i nuovi “clienti” coccolati. Bravo Sandro!

Sandro
Sandro

Il quarto posto è occupato da due amici pelosi, Nina e Rocky, due cagnetti orfani del loro padrone, scomparso per il COVID e il giorno di Natale, come la più tradizionale delle “magie” sono stati adottati, insieme, dalla signora Annalaura Sassu, che ha dichiarato quanto i nuovi arrivati siano stati capaci di rendere questo anno meno amaro. Nina e Rocky ora vivono in una casa ai Castelli, alle porte di Roma, insieme ad Hera ed Hecho, i veterani. Viva le famiglie allargate!

Nina e Rocky
Nina e Rocky

Al terzo posto troviamo i Dreamcatchers, un’associazione di volontariato che si adopera per realizzare i sogni nel cassetto di ragazzi tra i 13 e i 22 anni, affetti da gravi patologie. I cacciatori di sogni hanno permesso a Francesco, con una passione innata per i motori, di salire a bordo della Ferrari Portofino nella Motor Gallery di Maranello e a Jacopo di decollare per Barcellona e conoscere il suo idolo, Messi.Nulla è impossibile per i Dreamcatchers!

Francesco e sogno Ferrari
Francesco e sogno Ferrari

Il secondo posto ha come protagonista una maestra di Pisa, Daniela Bertini che è anche mamma, attrice teatrale e fondatrice dell’associazione “Il Gabbiano”. Durante la pandemia è salita in sella alla sua coloratissima bici e si è trasformata in una cantastorie a domicilio per i bambini in quarantena, privi di qualsiasi contatto umano, al di fuori della sfera familiare. E come Mary Poppins annunciata dal cambio del vento, Daniela arriverà a suon di campanello!

Al primo posto c’è Hayley Orlinsky, una bambina di 7 anni di Chicago che ha cercato un modo per gestire la crisi sanitaria durante l’emergenza COVID, creando dei braccialetti in cambio di un’offerta per l’ospedale pediatrico della sua città. Sperava di distribuirne 200 e donare 160 dollari alla struttura che le ha salvato la vita da piccola, invece la sorpresa è stata la risposta e ha potuto consegnare ben 20.000 dollari per aver smistato 8000 braccialetti. La piccola Hayley come Walt Disney ci insegna che “se puoi sognarlo, puoi farlo”.

Hayley
Hayley

Alla prossima Playlist di “Think Positive”

“Agisci come se quel che fai, facesse la differenza. La fa”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie