Covid Campania, i nuovi contagiati sono 248: un altro aumento

La Campania ha fatto registrare un nuovo aumento dei contagi. In Italia è stata la seconda regione per numero di positivi sdietro la Lombardia che però ha effettuato quasi il triplo dei tamponi. 45 sono da rientri dalla Sardegna e dall'estero. Con oggi finisce anche l'operazione filtro in porti e aeroporti.

Covid Campania, i nuovi contagiati sono 248: un altro aumento
In Campania sono stato registrati oggi altri 248 contagi da coronavirus: il dato è stato fornito dall'Unità di Crisi della Regione


1' di lettura

C’è un aumento consistente dei casi in Campania. Oggi è stata la seconda regione con più contagi in Italia, dietro la Lombardia (270 positivi ma con 20mila tamponi): nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati in Campania altri 249 positivi (con 7.900 tamponi). Un aumento che è costante e stabile. I positivi sono in buona percentuale asintomatici. 45 sono i casi di rientro: 20 dalla Sardegna e 25 dall’estero.

Ieri i contagi sono stati 218, più 42 che erano però riferiti ai giorni precedenti e che non erano stati ancora contabilizzati.

Il dato è stato diffuso pochi fa dall’Unità di Crisi della Regione.

Ecco il bollettino

Positivi del giorno: 249 
Tamponi del giorno: 7.900

Totale positivi: 8.377
Totale tamponi: 467.131

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 448

Guariti del giorno: 24
Totale guariti: 4.514 (di cui 4.509 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 45 casi di rientro (20 dalla Sardegna, 25 da Paesi esteri) e 16 contatti stretti di precedenti casi di rientro. ​

Con oggi sono da considerare esauriti i tamponi arretrati legati ai rientri dall’estero e da altre regioni. Si è infatti conclusa l’operazione filtro del piano di sicurezza. La Campania è stata l’unica regione d’Italia che dal 12 agosto ha reso obbligatorio lo screening per chi rientra.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie