Covid Campania: oltre 200 contagi. Seconda regione in Italia

Rispetto a ieri sono in crescita i nuovi malati di Covid-19 in Campania. Anche in tutto il paese è stato registrato un netto aumento degli infetti.

Covid Campania: oltre 200 contagi. Seconda regione in Italia
Coronavirus Campania: ecco il bollettino aggiornato dell'Unità di Crisi con i dati di oggi 18 settembre 2020. I contagi sono in crescita anche qui.
1' di lettura

Sono in aumento anche in Campania i nuovi casi di Coronavirus rispetto a ieri. Nelle ultime ventiquattrore ci sono stati oltre duecento contagi. Anche oggi la Campania è tra le prime regioni d’Italia per nuovi cittadini risultati positivi al Covid-19.

I dati nel dettaglio

Su 7.460 tamponi analizzati, 208 sono risultati positivi al Coronavirus. Oggi in Campania per fortuna non sono morte nuove persone a causa della pandemia. I guariti nelle ultime ventiquattrore sono stati 50 che si vanno ad aggiungere alle 4.970 persone che già hanno superato la malattia.

Dall’inizio della pandemia in Campania sono stati esaminati 527.468 tamponi e i casi totali sono stati 9.940. Attualmente nel territorio regionale i residenti ancora positivi sono 4.465.

Il rapporto di contagio è del 2,7 per cento, molto più alto rispetto a quello nazionale. il dato, che si calcola in base ai casi individuati e ai tamponi esaminati, nel paese è intorno all’1,9 per cento.

Covid in Italia

In Italia oggi i contagi sono stati quasi 2mila. In totale nel paese sono stati analizzati meno tamponi rispetto a ieri. Le regioni che hanno registrato gli aumenti più importanti, oltre alla Campania, sono state la Lombardia, il Lazio, il Veneto e la Sicilia.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie