Covid in Campania: i nuovi contagi sono 53

I dati dell'Unità di Crisi della Regione sulla diffusione del coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore. Resta alto il numero dei contagi giornalieri: 53 pazienti. 12 sono direttamente collegati con i ritorni di persone che hanno soggiornato all'estero. Molti casi nelle province di Caserta, Salerno e Napoli.

Covid in Campania: i nuovi contagi sono 53
Ci sono altri 53 nuovi positivi in Campania: il dato è stato diffuso pochi minuti fa dall'Unità di Crisi della Regione: 12 sono collegati a persone tornate dall'estero.
1' di lettura

Resta alto il contagio in Campania: nelle ultime 24 ore sono 53 le persone risultate positive al Covid, in linea con il dato di ieri che aveva fatto registrate un aumento importante rispetto ai numeri precedenti.

I dati sono stati diffusi pochi minuti fa dall’Unità di Crisi della Regione.

53 nuovi contagi e 12 dall’estero

Dei 53 contagi, sono 12 quelli collegati a persone che sono arrivate dall’estero o a contatti diretti. Un numero che è significativo, ma che da solo non spiega il netto incremento dei positivi.

Come dire: i ritorni dall’estero hanno un peso, ma sono i contagi “autoctoni” ad incidere in maniera ancora più evidente sulla diffusione del coronavirus.

Il rapporto tra tamponi e contagi è molto alto

Il rapporto tra tamponi effettuati (2.381) e positivi (53 appunto), resta molto alto. Ed è questo il dato che suscita maggiore preoccupazione. I casi sono in netto aumento nelle province di Caserta, Salerno e Napoli. Più lieve l’incremento in Irpinia e nel Sannio.

Questi i numeri nel dettaglio

Positivi del giorno: 53 (*)

Tamponi del giorno: 2.381

Totale positivi: 5.456

Totale tamponi: 371.608

Deceduti del giorno: 0

Totale deceduti: 440

Guariti del giorno: 0

Totale guariti: 4.345 (di cui 4.335 completamente guariti e 10 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 12 provenienti da estero o contatti di precedenti casi di rientro

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie