Covid Campania. Altri 116 persone contagiate: 54 sono vacanzieri

Ancora alti i dati diffusi dall'Unità di Crisi della Regione: 116 persone sono risultate positive.. Dall'inizio del mese dono 840. A maggio, nella fase ancora calda della prima ondata era 362, quasi 500 in meno. Un dato che preoccupa. De nuovi contagi 30 sono di ritorno dalla Sardegna e altri 24 dall'estero.

Covid Campania. Altri 116 persone contagiate: 54 sono vacanzieri
Ancora alto il dato sulla diffusione del contagio in Campania: l'Unità di crisi della Regione ha riportato altri 116 contagi.


1' di lettura

Resta alto il numero dei contagiati in Campania. Dopo i 138 di domenica, 116 segnalati oggi dall’unità di Crisi della Regione. In tre giorni più di 300 nuovi contagi (sabato erano 60).

30 degli ultimi 116 casi sono attribuibili a rientri dalla Sardegna (e tra loro c’è anche l’assessore al commercio del comune di Salerno, Dario Loffredo), 24 invece sono le persone ritornate in Campania dopo un soggiorno all’estero.

Il resto, quasi il 60 per cento, sono contagi “autoctoni”. Il che fa ritenere che non basterà la fine dei “rientri” per riportare ai minimi termini la diffusione del Covid.

Basta un dato per comprendere la delicatezza di questi giorni. Dall’inizio di agosto i casi complessivi in Campania sono stati 840, a maggio, quando ancora si era nel pieno della pandemia si toccò quota 362. Quasi 500 in meno.

Questi i numeri di oggi.

Positivi del giorno: 116 (*)

Tamponi del giorno: 3.132

Totale positivi: 5.838

Totale tamponi: 386.619

Deceduti del giorno: 0

Totale deceduti: 441

Guariti del giorno: 0

Totale guariti: 4.356 (di cui 4.348 completamente guariti e 8 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 54 casi di rientro (30 dalla Sardegna e 24 da estero)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie