Covid in Campania: boom di casi. Altri 44 e schizza l’indice di contagio

Dati così alti non si registravano da tempo. Oggi l'indice di contagio è salito a quasi il due per cento. Si tratta di un numero pericoloso.



1' di lettura

Altri 44 contagi da Coronavirus in Campania: un dato così non si registrava da giorni. L’Unità di Crisi di Palazzo Santa Lucia ha pubblicato l’ultimo bollettino aggiornato alle 23 e 59 di ieri.

Bollettino Covid in Campania

Su 2.235 tamponi esaminati, 44 sono risultati positivi al Coronavirus. Si tratta di un numero molto alto che non si registrava da settimane in Campania. I guariti di oggi sono stati quattro mentre non c’è stato, per fortuna, nessun decesso.

I tamponi analizzati da inizio emergenza sono stati 356.781 mentre i casi totali, compresi decessi e guariti, sono 5.214. I malati attuali in Campania sono 487. Di questi uno è ricoverato in terapia intensiva mentre altre 47 persone si trovano nei reparti covid del paese.

Schizza l’indice di contagio

L’indice R0, che tiene conto anche del rapporto tra test esaminati e contagi registrati, è dell’1,96 per cento. Si tratta di un dato allarmante che, se si dovesse ripetere nei prossimi giorni, potrebbe portare a nuove restrizioni. Cosa significa quel numero? Che ogni persona contagiata ne potrebbe infettare due (1,96 viene approssimato a 2).

La maggior parte dei contagi, infatti, è legata a focolai come quelli di Sant’Antonio Abate. Le restrizioni per il fine settimana di Ferragosto però, sono arrivate lo stesso.

Sempre più comuni hanno infatti deciso di obbligare i cittadini a indossare le mascherine anche all’aperto: fra questi c’è anche Avellino. Il rischio assembramenti è molto alto e i numeri, soprattutto negli ultimi giorni, non sono stati per nulla positivi. Oggi, in Italia, ci sono 574 nuovi contagi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie