Covid Campania: contagi in crescita. Il bollettino aggiornato

Oggi sono in aumento anche i guariti. È fermo il numero dei morti. Il rapporto di contagio è sempre oltre il 2 per cento.

Covid Campania: contagi in crescita. Il bollettino aggiornato
Coronavirus Campania: ecco il bollettino aggiornato sull'andamento dell'emergenza sanitaria di oggi 20 settembre 2020 pubblicato dall'Unità di Crisi.
1' di lettura

Sono in crescita i nuovi contagi di Coronavirus in Campania. L’Unità di Crisi di Palazzo Santa Lucia ha pubblicato l’ultimo bollettino aggiornato con i dati raccolti fino alle 23 e 59 di ieri 19 settembre. Sono in aumento anche i tamponi analizzati.

Covid in Campania

Su 7.632 tamponi analizzati 171 sono risultati positivi al Covid-19 in Campania nelle ultime ventiquattrore. Non ci sono casi che risalgono a contatti rientrati da altre regioni o dall’estero.

Sono in aumento anche i guariti rispetto a ieri. Oggi infatti altre 69 persone hanno sconfitto la malattia in Campania. A differenza dello scorso bollettino, per fortuna, non si registrano nuovi morti.

Il rapporto di contagio è del 2,24 per cento, in linea con i dati raccolti nei giorni scorsi. Il numero è stabile anche se superiore rispetto a quello registrato in Italia.

Covid e voti

Oggi intanto gli Italiani sono tornati al voto. In sette territori, tra cui la Campania, gli elettori sono chiamati al rinnovo dei consigli regionali. Si voterà anche per il referendum costituzionale sul taglio dei Parlamentari.

Per votare c’è tempo fino a domani 21 settembre. Stasera i seggi chiuderanno alle 23 mentre domani saranno aperti dalle 7 alle 15. Decine anche i comuni al voto in tutta Italia. (Clicca qui per la guida su come votare in sicurezza seguendo le norme anti-covid)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie