Covid Campania, ci sono altri 23 contagiati

Continua la crescita dei casi in Campania, l'andamento confermato dai dati diffusi dall'Unità di Crisi della regione. Molti dei nuovi contagi causati da persone che venivano dall'estero o avevano trascorso un periodo di ferie in località fuori dalla Campania.

Covid Campania, ci sono altri 23 contagiati
Il Covid continua a crescere in Campania: l'Unità di crisi della regione ha segnalato 23 nuovi contagi e cresce l'allarme per Ferragosto.
1' di lettura

Aumentano i casi di Covid in Campania. Ieri ne sono stati registrati altri 23 e con un numero di tamponi relativamente basso, solo 1.142. L’aggiornamento è stato diffuso dallUnità di Crisi della Regione pochi minuti fa, e si riferisce ai tamponi che sono stati elaborati fino alle 23.59 di ieri.

Una persona è morta, portando il numero complessivo dei deceduti in Campania a 440.

I guariti di ieri sono 18 (4.272 dall’inizio della pandemia).

Un trend in costante crescita

Il dato rispecchiano l’andamento degli ultimi giorni. Un trend in crescita, provocato in larga parte da persone che si sono infettate tornando dall’estero o dopo aver trascorso vacanze fuori dalla regione.

Se continua così chiudere le frontiere

Si comprende quindi anche la preoccupazione del presidente del consiglio regionale, Vincenzo De Luca, che propri ieri aveva sollecitato controlli più stringenti per tutte le persone che entravano in Italia dall’estero, dalla misurazione della temperatura ai test sierologici e fino al tampone. In caso contrario – aveva dichiarato – “non c’è altra possibilità che chiudere le frontiere”.

Ora l’esame Ferragosto

L’altro allarme è la grande affluenza di turisti nelle località balneari in questi giorni prossimi a Ferragosto. Assembramenti, poche mascherine e un via vai continuo di persone potrebbero amplificare i contagi e innescare nuovi focolai. Molti sindaci sono già corsi ai ripari – come quello di Ottaviano e il collega di Castellabate – imponendo un uso più frequente della mascherine e moltiplicando i controlli.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Leggi qui l'ultima rassegna stampa inviata.

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie