Covid in Campania, 138 nuovi contagi. Ecco il punto provincia per provincia

Le tre province più colpite sono Napoli, Salerno e Caserta. De Luca lancia un appello ai giovani: chi è stato fuori regione, si segnali all'Asl.

Sono 138 i nuovi contagi da Covid in Campania oggi 23 agosto 2020
Sono 138 i nuovi contagi da Covid-19 in Campania.


1' di lettura

Ci sono 138 nuovi contagi da Covid-19 in Campania. E’ questo il bollettino della Protezione civile di oggi, 23 agosto 2020. I guariti sono 4, un solo decesso. I tamponi eseguiti sono 4.135 tamponi. Il rapporto di contagiosità è di 3,3 (ogni 3 tamponi, una persona positiva).

L’appello di De Luca

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha detto: “Rivolgo un appello pressante, in particolare ai giovani e a quanti hanno frequentato destinazioni a rischio, a evitare, al loro rientro, contatti diretti con familiari anziani, e a segnalarsi all’Asl di appartenenza”.

Covid in Campania

I contagi sono distribuiti tra le province di Napoli, Salerno e Caserta. Meno colpite ma in allarme l’Irpinia e il Sannio: dove una bambina di 13 anni è risultata positiva a Torrecuso. Molte le persone che sono risultate infette dopo un viaggio in Sardegna, un dato che è comune in molte aree della Penisola. L’età media dei contagiati è in linea col resto d’Italia: 30 anni.

In Irpinia sono stati eseguiti 63 tamponi ad Avellino, 5 Ariano Irpino e 2 a Sant’Angelo dei Lombardi su persone tornate dall’estero. Altre ventiquattro hanno riguardato tamponi eseguiti a domicilio. L’ultimo bollettino, in Irpinia, è riferito a due contagi: a Solofra e a Pratola Serra.

Covid in Italia

Il bollettino dei contagi in Italia: 1210 nuovi casi. Le Regioni più colpite si confermano la Lombardia, il Veneto e il Lazio dove ieri i casi erano 215. In Sicilia, intanto, il governatore, Nello Musumeci, ha ordinato lo sgombero immediato dei migranti dai centri di accoglienza. Il governo ha subito contestato l’ordinanza.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie