Covid Irpinia: otto contagi. Anche un sindaco appena eletto e sei calciatori

Nelle ultime ventiquattrore i casi di Coronavirus in Irpinia sono stati nove. sei di questi riguardano dei calciatori della Polisportiva Grotta.

Covid Irpinia: otto nuovi casi. C'è un neo sindaco e quattro calciatori
Coronavirus Irpinia: sono otto i nuovi casi di Coronavirus. Tra questi c'è il sindaco di Cervinara e sei calciatori della Polisportiva Grotta.
2' di lettura

Sono otto i nuovi casi di Coronavirus in provincia di Avellino. Dopo la comunicazione fatta dall’Asl di Avellino poco fa su una positività a Conza della Campania, altri due cittadini sono risultati positivi al Covid-19. Una di questi è il sindaco di Cervinara.

Positivi ai tamponi poi anche sei giocatori della Polisportiva Grotta, squadra calcistica che milita nel campionato di eccellenza.

La mappa del contagio

ComuneNumero contagiati
Solofra5
Avella7
Sperone17
Teora2
Quindici3
Sirignano3
Avellino42
Ariano Irpino2
Roccabascerana3
Baiano2
San Martino Valle Caudina1
Monteforte Irpino6
Santo Stefano del Sole2
Montoro4
Capriglia Irpina1
Mercogliano19
Montemiletto1
Montemarano6
Montefredane2
Vallata2
Chianche1
Flumeri1
Taurano2
Montella1
Parolise3
Pietradefusi1
Grottaminarda3
Lacedonia1
Contrada5
Manocalzati2
Moschiano2
Cervinara7
Rotondi3
Taurasi2
Sturno1
Torrioni3
Contagi registrati in Irpinia dal 19 agosto al 24 settembre 2020 ore 20.00 La lista tiene conto dei soli casi raccolti dall’Asl, non dei guariti o dei morti. Non sono compresi i sei calciatori della Polisportiva Grotta in quanto non è stato comunicato il comune di residenza.

Sindaco positivo

Tra gli otto nuovi casi di Coronavirus c’è anche il sindaco di Cervinara. La neoeletta Caterina Lengua, ha contratto il virus.

Stamattina la sede del comune del paese irpino è stata sottoposta a una sanificazione dettagliata dopo che un cittadino, risultato positivo, aveva frequentato la struttura.

Il sindaco è asintomatica ed è in isolamento a casa. Nel frattempo domani mattina saranno effettuati i tamponi alle persone che hanno avuto contatti diretti con i due positivi registrati ieri.

Gli altri sette positivi

Un altro caso invece riguarda un cittadino residente nel comune di Montefredane. Il sindaco Tropeano ha comunicato che sta bene e che tutto il nucleo familiare è stato sottoposto a isolamento preventivo in attesa dei tamponi.

Nel frattempo, sono risultati positivi al Coronavirus anche sei calciatori della polisportiva Grotta. Nei giorni scorsi a un componente della squadra era stato diagnosticato il covid. Gli atleti si sono sottoposti così a test sierologici e sei di questi sono risultati positivi. Stamattina poi i tamponi hanno confermato la positività dei calciatori.

Sospetto covid a Contrada

Il sindaco di Contrada, Pasquale De Santis, ha poi da poco comunicato un altro caso sospetto di Coronavirus nel paese.

«Ho ricevuto notizie dal consigliere di minoranza Iannaccone Benedetto di una sua positività al covid-19 – ha affermato il sindaco -. Il consigliere Iannaccone si è responsabilmente isolato dopo aver ricevuto la notizia. Domani effettuerà un tampone che tutti noi speriamo sconfessi il dato e ne dichiari la negatività.
Evitiamo isterismi e inutili chiacchiere prima di avere la certezza dei dati diagnostici».

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie