Covid, altri due casi in Irpinia. Undici i ricoveri. Il punto comune per comune

Altre otto persone positive al Covid-19 (bollettino aggiornato a ieri, 20 settembre 2020), in provincia di Avellino. Due casi a Cervinara, comunicati ieri dal sindaco Filuccio Tangredi, che si aggiungono ai sei finiti nel bollettino dell'Asl locale.

Il bollettino aggiornato dei contagi da Covid-19 in provincia di Avellino il 21 settembre 2020
Il bollettino aggiornato dei contagi da Covid-19 in provincia di Avellino il 21 settembre 2020
2' di lettura

Altre otto persone positive al Covid-19 (bollettino aggiornato a ieri, 20 settembre 2020), in provincia di Avellino. Due casi a Cervinara, comunicati ieri dal sindaco Filuccio Tangredi, che si aggiungono ai sei finiti nel bollettino dell’Asl locale.

Ora sono 12 i contagi registrati nella Valle Caudina, dall’inizio della seconda ondata di casi, 39 quelli che si sono sviluppati fra il Mandamento e il Vallo di Lauro.

Covid, i ricoveri in Irpinia

Undici le persone ricoverate nel reparto di Malattie Infettive: tre di Avellino, due di Quindici, uno di Manocalzati, uno di Mercogliano, uno di Avella, uno di Monteforte Irpino e uno di Montemarano. Fra questi ci sono il gestore di un bar nel capoluogo irpino e un operaio della Fca di Pratola Serra risultato positivo.

Roccabascerana, il sindaco parla dei contagi

Dopo il contagio segnalato ieri a Roccabascerana, il sindaco Roberto Del Grosso ha informato i cittadini: “Si tratta di un rientro da fuori regione che non ha avuto contatti con il territorio poiché, avendo comunicato l’eventuale possibile contagio, avevamo preventivamente disposto l’isolamento obbligatorio per lui e per tutti i suoi familiari conviventi nonché per i contatti dichiarati dallo stesso. Il suo stato di salute è buono: a lui vanno gli auguri di una pronta e serena guarigione”.

“Colgo – ha detto ancora Del Grosso – l’occasione per salutare la guarigione con addirittura 3 tamponi negativi del primo caso, mentre il secondo è in via di guarigione. Pertanto a sgomberare il campo da dubbi che hanno generato un allarmismo non giustificato posso affermare che esiste un solo caso sul nostro territorio già in carico alla Asl ed già in isolamento. Non esistono allo stato presupposti per possibili contagi o focolai in atto”.

Buone notizie, intanto, da Cervinara dove ieri sono risultati negativi i tamponi eseguiti sui sacerdoti del comune che erano in quarantena.

Covid, i casi comune per comune

ComuneNumero contagiati
Solofra5
Avella3
Sperone13
Teora2
Quindici3
Sirignano3
Avellino39
Ariano Irpino2
Roccabascerana3
Baiano2
San Martino Valle Caudina1
Monteforte Irpino6
Santo Stefano del Sole2
Montoro4
Capriglia Irpina1
Mercogliano19
Montemiletto1
Montemarano6
Montefredane1
Vallata2
Chianche1
Flumeri1
Taurano2
Montella1
Parolise3
Pietradefusi1
Grottaminarda3
Lacedonia1
Contrada5
Manocalzati1
Moschiano2
Cervinara3
Rotondi2
Taurasi2
Sturno1
Contagi registrati in Irpinia dal 19 agosto al 21 settembre 2020 ore 8:00. La lista tiene conto dei soli casi raccolti dall’Asl, non dei guariti o dei morti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie