Covid, il contagio non si ferma: due casi a Salerno, uno ad Agropoli

Dopo una giornata senza nuovi contagi, questa mattina l'Asl ha comunicato l'esito di altri tre tamponi, purtroppo positivi. Due a Salerno e uno ad Agropoli, è la madre del 21enne che era tornato in città dopo una breve vacanza a Capri. L'ignobile mano che ha diffuso la lista dei presunti contagiati.

Covid, il contagio non si ferma ad Agropoli: altri tre casi
Ad Agropoli si allunga la lista delle persone che sono state contagiate dal Covid: questa mattina altri tre positivi tutti collegati al 21enne.
1' di lettura

E’ stata solo una pausa per Agropoli. Lo zero nella casella dei contagi registrati ieri aveva fatto tirare un sospiro di sollievo alla comunità della cittadina salernitana. E allo stesso sindaco Adamo Coppola che ieri sera aveva annunciato la “buona notizia”. Questa mattina, infatti, si è registrato un nuovo positivo: è la mamma del 21enne contagiato a Capri.

I familiari di una donna di Cappelle

Altri due contagi a Salerno, nella zona di Cappelle, si tratta di due coniugi. Il numero dei nuovi contagiati nella città capoluogo è arrivato a 39. Oltre alle persone risultate positive sul Carmine, ci sono i casi della zona orientale e di Cappelle, appunto, dove l’Asl sta tentando di contenere un altro piccolo focolaio.

Ad Agropoli sale a sei il numero delle persone contagiate in questa nuova fase della pandemia.

Sono tutti in qualche modo collegati al ragazzo di 21 anni che è tornato da una vacanza a Capri con il coronavirus e avrebbe esteso il contagio alle altre persone.

La lista degli untori

Nei giorni scorsi il caso Agropoli aveva raggiunto la ribalta nazionale dopo che qualcuno ha postato sui social la lista delle persone che sarebbero venute a contatto con i ragazzi contagiati, lasciando anche supporre fossero infetti. Un elenco di presunti “untori” che ha generato inevitabili conseguenze, chiacchiere, reazioni, pregiudizi. E che è stata duramente condannata dal primo cittadino che si è detto pronto a denunciare l’autore di quella ignobile iniziativa.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie