
E’ stata solo una pausa per Agropoli. Lo zero nella casella dei contagi registrati ieri aveva fatto tirare un sospiro di sollievo alla comunità della cittadina salernitana. E allo stesso sindaco Adamo Coppola che ieri sera aveva annunciato la “buona notizia”. Questa mattina, infatti, si è registrato un nuovo positivo: è la mamma del 21enne contagiato a Capri.
I familiari di una donna di Cappelle
Altri due contagi a Salerno, nella zona di Cappelle, si tratta di due coniugi. Il numero dei nuovi contagiati nella città capoluogo è arrivato a 39. Oltre alle persone risultate positive sul Carmine, ci sono i casi della zona orientale e di Cappelle, appunto, dove l’Asl sta tentando di contenere un altro piccolo focolaio.
Ad Agropoli sale a sei il numero delle persone contagiate in questa nuova fase della pandemia.
Sono tutti in qualche modo collegati al ragazzo di 21 anni che è tornato da una vacanza a Capri con il coronavirus e avrebbe esteso il contagio alle altre persone.
La lista degli untori
Nei giorni scorsi il caso Agropoli aveva raggiunto la ribalta nazionale dopo che qualcuno ha postato sui social la lista delle persone che sarebbero venute a contatto con i ragazzi contagiati, lasciando anche supporre fossero infetti. Un elenco di presunti “untori” che ha generato inevitabili conseguenze, chiacchiere, reazioni, pregiudizi. E che è stata duramente condannata dal primo cittadino che si è detto pronto a denunciare l’autore di quella ignobile iniziativa.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie