Covid. Contagiati due giovani fidanzati, sono già in quarantena

Sono residenti a Pontecagnano e già in isolamento. L'Asl ha concluso la mappatura dei contatti. Nella cittadina salernitana altri tre contagi a fine luglio e un bambino qualche giorno fa. La situazione nel complesso a Salerno e provincia sta migliorando.

Covid. Contagiati due giovani fidanzati, sono già in quarantena
Una giovane coppia di fidanzati è risultata positiva al Covid: nello stesso comune in provincia di Salerno altri positivi a partire da fine luglio.


1' di lettura

Altri contagi in Campania, questa volta a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Sono risultati positivi due giovani fidanzati. La notizia è stata diffusa dal sindaco del comune, Giuseppe Lanzara, con un post sulla sua pagina Facebook.

Ho parlato con loro a telefono

«Una coppia di fidanzati – ha scritto il primo cittadino – è risultata positiva ai tamponi, i due si trovano già in quarantena obbligatoria e ho appena scambiato due chiacchiere con loro al telefono assicurandomi che avessero tutto il supporto necessario tramite l’operatività del nostro Centro Operativo Comunale”.

Ricostruita la mappatura dei contatti

“L’Asl ha ricostruito – ha concluso il sindaco – la mappatura dei contatti e sono state attivate rapidamente tutte le misure di contenimento. Come amo ripetere fino a perdere la voce cari concittadini: massima attenzione e grande responsabilità, il virus non è stato ancora sconfitto».

A fine luglio erano stati segnalati altri tre casi nella cittadina che confina con il capoluogo salernitano. E un bambino è risultato positivo nei primi giorni di agosto.

Una zona tenuta sotto stretta osservazione

Non c’è nulla di allarmante, ma il segnale preciso che il Covid continua a circolare e una attenzione particolare da parte dei cittadini può contribuire ad arginare eventuali focolai. Nei giorni scorsi altri casi sono stati segnalati nella vicina Battipaglia e a Salerno.

Spenti molto focolai

Quest’area della provincia, insieme a determinate zone del Cilento (Pisciotta in particolare), sono al momento sotto stretta osservazione.

Sembrano del tutto arginati, comunque, i cluster del rione Carmine, a Salerno, e soprattutto quelli di Agropoli e Capaccio Paestum. La situazione sta tornando lentamente sotto controllo anche a Pisciotta.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie