Covid, Europa: quarta ondata. L’Italia si difende

Covid, quarta ondata in Europa. L'italia, per fortuna, riesce a mantenere basso il numero dei contagi. Resta comunque alta l'allerta e si va verso la terza dose.

2' di lettura

Covid – In Europa è in corso un incremento significativo dei contagi da Covid-19, mentre in Russia e in Lettonia si è decretato un nuovo lockdown (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

La situazione peggiore anche in Italia, ma certamente non ai livelli dei paesi limitrofi. Chi sta messo peggio, dal punto di vista di contagi e ospedalizzazioni, è il Belgio, che è quasi sui livelli della terza ondata.

La Francia ha una situazione leggermente peggiore della nostra, mentre Germania e, soprattutto, Gran Bretagna, si stanno preparando ad affrontare nuove misure di contenimento del virus.

La percentuale elevata di vaccinati sta proteggendo la popolazione dall’aggravamento delle condizioni negli ospedalizzati. I morti infatti sono sempre di meno. Questo dato è trasversale in tutta Europa.

Dove invece le vaccinazioni sono poche, meno del 40%, come in Russia, i decessi sono tornati ad aumentare e si avviano verso i numeri della terza ondata.

Covid in Gran bretagna, il premier alle strette

La Gran Bretagna sta vivendo una situazione abbastanza critica per l’aumento dei contagi e dei decessi. I cittadini hanno timore che la pandemia ricominci a correre e stanno pressando il Primo Ministro, Boris Johnson, a reinserire delle forme di contenimento del contagio.

Una delle misure che molto probabilmente sarà reinserita è quella dell’obbligo di indossare la mascherina negli spazi chiusi.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Covid, terza vaccinazione

Proprio questa sensazione di pericolo imminente ha spinto il governo, e quindi anche le regioni, a sbrigarsi sulla somministrazione della Terza Dose.

Questa volta si conterà molto sia sui medici di base che sulle farmacie, con l’obiettivo di riuscire a mitigare l’impatto del Covid-19, ma anche dell’influenza stagionale.

L’obbiettivo del Governo Draghi e del commissario straordinario Figliuolo è quello di raggiungere il 90% delle vaccinazioni (over-12). Al momento siamo circa al 70%.

Covid, Europa: quarta ondata. L'Italia si difende
Covid, Europa: quarta ondata. L’Italia si difende

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie