Sono negativi i tamponi per il Covid-19 eseguiti su bambini del baianese che avevano frequentato il centro estivo di Cimitile, dove è stato contagiato un bimbo di 5 anni di Nola.
Il piccolo è in buone condizioni di salute ed è in isolamento domiciliare con la famiglia. Nello stesso campo estivo era stata contagiata anche una bambina.
Cicciano, negativi 238 tamponi dopo il funerale
Buone notizie dai tamponi effettuati a Cicciano dove è in vigore una ordinanza che impone di portare le mascherine all’aperto fino al 7 agosto. Dopo i tre casi positivi comunicati nei scorsi giorni (due erano già in isolamento domiciliare), sono risultati negativi i tamponi effettuati.
A comunicarlo il sindaco Giovanni Corrado che ha detto: “E’ arrivata la notizia che aspettavamo e che meritiamo come comunità dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto insieme. Penso che in nessun paese 238 persone ai autodenuncino presentandosi al tamponi. Il 21 c’è stato il funerale e quattordici giorni di isolamento fino al 4 agosto”.
Giorni fa ci sono stati i funerali di un uomo di Cicciano e, poi, sono risultati positivi al tampone la madre del defunto e il nonno e la fidanzata del ragazzo, che vivono rispettivamente a Tufino e ad Acerra.
(Potrebbero interessarti: “Non si fermano i contagi nel salernitano” e “Ultimi dati sul Covid in Irpinia”)
Nola, due stabilimenti chiusi
A Nola sono stati due gli stabilimenti chiusi in via precauzionale: una fabbrica di infissi in legno e un calzaturificio. Ieri, primo agosto, il sindaco Gaetano Minieri ha spiegato che: “Due sono le persone positive e cinquantacinque quelle in isolamento”.
Nel comune si era diffusa la paura dopo i casi dei giorni scorsi e si aspetta l’esito dei tamponi relativi alle verifiche avviate dall’Asl.
Casamarciano, mascherine all’aperto fino al 10 agosto
A Casamarciano il sindaco, Andrea Manzi, dopo i casi che si sono registrati nei comuni vicini nei giorni scorsi, ha imposto lo stop di feste pubbliche e private e l’obbligo di mascherine anche all’aperto fino al 10 agosto 2020.
Il primo cittadino ha chiarito: “Il fatto che Casamarciano sia covid-free (nessun contagio in paese) non possa autorizzare i cittadini ad abbassare la guardia”.
Per ricevere tutte le news puoi anche seguire il servizio GNews su Google, Facebook e Instagram
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie