LIVE Covid, il bollettino in Italia: salgono ancora i contagi. I dati

La diretta con le notizie più importanti legate ai contagi e alle novità sulla gestione della pandemia.

Tutti gli aggiornamenti in diretta sul Covid-19 di oggi 11 settembre 2020 dall'Italia e dal mondo.
Tutti gli aggiornamenti in diretta sul Covid-19 di oggi 11 settembre 2020 dall'Italia e dal mondo.


2' di lettura

Ecco il live con le principali notizie dall’Italia e dal mondo legate al Covid-19 e sempre aggiornate. Per leggerle tutte, di tanto in tanto ricarica la pagina.

Ore 17.30 – Continuano ad aumentare i casi di Coronavirus in Italia: oggi sono stati segnalati più di 1600 contagi. (Leggi di più)

Ore 15.30 – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oggi 11 settembre 2020, in diretta facebook, ha fatto il punto sui contagi da Covid-19 in Regione e sulle strategie da adottare per l’inizio delle scuole. (Leggi di più)

Ore 13.30 – Mentre gli Stati Uniti si sono chiusi nello slogan trumpiano prima gli Usa, i cinesi stanno utilizzando la corsa ai vaccini per estendere il loro soft power su aree importanti del pianeta. Pechino ha ben quattro studi nell’ultima fase e ha già fatto sapere che metterà il prodotto a disposizione di tutti i Paesi. (Leggi di più)

Ore 12.15L’opinione del professor Andrea Cristanti che contesta la scelta di far entrare gli alunni che hanno 37.5 di temperatura. Ma anche quella della misurazione fai da te: bisognerebbe farla a scuola, sbagliato lasciarla alle famiglie. E infine su De Laurentiis: il presidente del Napoli ha avuto un atteggiamento irresponsabile. (Leggi di più)

Ore 10.18Undici i nuovi contagi da Covid-19 in provincia di Avellino. L’Asl tiene d’occhio i casi che si sono verificati nel baianese. Sembra essersi arrestato il focolaio che si è sviluppato nel capoluogo irpino. (Leggi di più)

Ore 9.00Il governatore ritiene che la riapertura degli spostamenti interregionali abbia contribuito in modo determinante alla diffusione omogenea del virus in tutta la Penisola. «In Campania abbiamo evitato una ecatombe, non so come facciano altrove a stare tranquilli e non hanno fatto i nostri stessi screening sui rientri». Focolaio a Caivano e Aversa. (Leggi di più)

Ore 8.20Avellino, obbligo di mascherine di sera nelle strade della Movida. Nuova ordinanza del sindaco, Gianluca Festa. Chi violerà le regole andrà incontro a sanzioni dai 400 ai mille euro. I provvedimenti entrano in vigore oggi e dureranno fino a fine mese. (Leggi di più)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie