Live Covid. In Italia ci sono 1501 nuovi contagi. Salgono i ricoveri

La diretta con le notizie più importanti legate ai contagi e alle novità sulla gestione della pandemia.

Covid, l'ordinanza. A cinema e a teatro si andrà così
E' stata emessa una nuova ordinanza del governo su cinema, teatro, bar e sale da ballo. Quando e come si usa la mascherina, come sedersi in sala e come regolare l'accesso e l'uscita. Sarà importante il distanziamento sociale che non è previsto per i nuclei familiari e conviventi.


2' di lettura

Ecco il live con le principali notizie dall’Italia e dal mondo legate al Covid-19 e sempre aggiornate. Per leggerle tutte, di tanto in tanto ricarica la pagina.

Ore 18.22 – In Campania la riapertura delle scuole il prossimo 24 settembre non è una certezza. A dirlo è stato il presidente Vincenzo De Luca ai giornalisti. (Leggi di più)

Ore 18.10 – Lo studio: chi vive nelle zone inquinate ha più rischio di contrarre il covid-19. Il tasso di mortalità aumenta anche a causa delle polveri sottili che, danneggiando il nostro organismo, rendono più difficile la guarigione dalla malattia. (Leggi di più)

Ore 17.34 – Sono in diminuzione i nuovi contagi di Coronavirus in Italia anche se i tamponi analizzati oggi sono circa 6mila in meno rispetto a ieri. È in aumento invece il numero dei guariti e dei ricoverati nelle strutture sanitarie italiane. (Leggi di più)

Ore 17.00 – Calano i contagi in Campania. L’ultimo bollettino diffuso dall’Unità di Crisi registra 103 positivi, una diminuzione netta rispetto al giorno precedente (140). Solo 19 i casi di rientro dall’estero o dalle vacanza. In discesa anche i tamponi, solo 5.427. Cinquanta dei nuovi contagi in provincia di Napoli. Sono guarite altre 70 persone, non ci sono stati morti. (Leggi di più)

Ore 15.00 – Un nuovo caso di Covid-19 ad Avellino, altri sei complessivamente in Irpinia, inclusi i cinque di Contrada dei quali vi abbiamo già parlato. E’ questo il contenuto del bollettino dell’Asl sulla diffusione del Covid in Irpinia. (Leggi di più)

Ore 13.14 – Una bambina di 4 anni che frequenta l’asilo 8 marzo di Pavia in Veneto è risultata positiva al Covid-19 e la sua classe è finita in quarantena. Sono tredicimila i docenti e gli operatori scolastici positivi al test rapido. E’ questo il primo bilancio dei controlli a suola prima della riapertura. (Leggi di più)

13.00 – Sono i risultati di uno studio cinese pubblicato sulla rivista Pos Pathogens. Un paziente su cinque non sviluppa gli anticorpi necessari a difenderlo da un nuovo contagio. Lo studio potrebbe comunque rivelarsi utile per lo studio del vaccino ma anche per la ricerca di una terapia efficace. (Leggi di più)

Ore 10.30Dati preoccupanti nel report settimanale dell’Istituto superiore della Sanità. La circolazione del virus è sempre più rilevante, un aumento costante da sei settimane. Cresciuti anche i ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive. L’età media dei positivi è risalita a 35 anni. E l’indice Rt è superiore a 1. Difficile in questa fase che si riducano i giorni in quarantena come era stato ipotizzato nelle ultime ore. (Leggi di più)

Ore 9.30E’ stata emessa una nuova ordinanza del governo su cinema, teatro, bar e sale da ballo. Quando e come si usa la mascherina, come sedersi in sala e come regolare l’accesso e l’uscita. Sarà importante il distanziamento sociale che non è previsto per i nuclei familiari e conviventi. (Leggi di più)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie