Covid Live. In Italia oltre 1400 contagi. I dati regione per regione

La diretta con le notizie più importanti legate ai contagi e alle novità sulla gestione della pandemia.

La diretta con le notizie più importanti legate ai contagi e alle novità sulla gestione della pandemia.
Covid: news dall'Italia e dal mondo di oggi 11 settembre 2020. Aggiornamenti dei contagi e la situazione dei ricoveri con le notizie più importanti.


1' di lettura

Ecco il live con le principali notizie dall’Italia e dal mondo legate al Covid-19 e sempre aggiornate. Per leggerle tutte, di tanto in tanto ricarica la pagina.

Ore 16.30 – Ieri erano stati esaminati oltre 92mila tamponi ed erano stati registrati 1.501 contagi. Il rapporto di contagio era stabile all’1,6 per cento. Oggi invece è in aumento: sono più di 1200 i nuovi contagi. (Leggi di più)

Ore 16.00 – C’è una nuova persona positiva al Covid-19 in provincia di Avellino e risiede a Quindici. A comunicarlo, nel suo bollettino quotidiano, è stata l’azienda sanitaria locale (Asl). (Leggi di più)

10.36Il ministro della Salute è convinto che dopo «dopo l’inverno vederemo la luce». Speranza sostiene anche che una cura e il vaccino sono ormai prossimi. E sulla scuola invita a non fare inutili polemiche. «Abbiamo fatto più di altri Paesi europei, la scuola aveva problemi anche prima del Covid». Da verificare la possibilità di ridurre i giorni di quarantena come è stato fatto in Francia. (Leggi di più)

Ore – 10.01La situazione dei contagi in Italia, regione per regione. Preoccupano i contagi in asili e scuole, ma sono ripresi i casi anche nelle residenze per anziani e negli ospedali. Grande attenzione in alcuni stabilimenti dove si macella e confeziona carne. I casi sono in aumento costante nella Penisola da sei settimana. (Leggi di più)

Ore 8.50 – In molte regioni l’anno scolastico riprende domani 14 settembre, in Campania l’apertura è prevista il 24, ma si teme un nuovo slittamento. In tante scuole mancano i banchi monoposto e i professori. Dubbi sulla gestione dei casi di covid. In molti istituti già scelta la didattica a distanza, alternata o totale, ma solo alle superiori. De Luca vara il piano straordinario per la vaccinazione contro l’influenza. (Leggi di più)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie