Live Covid-19. I dati di oggi: 1008 positivi e 30mila tamponi in meno

La diretta con le notizie più importanti legate ai contagi e alle novità sulla gestione della pandemia.

Covid-19 LIve. Tutte le notizie dalla Campania, dall'Italia e dal mondo
La diretta con le notizie più importanti legate ai contagi e alle novità sulla gestione della pandemia.


2' di lettura

Ecco il live con le principali notizie dall’Italia e dal mondo legate al Covid-19 e sempre aggiornate. Per leggerle tutte, di tanto in tanto ricarica la pagina.

Ore 18 – Sono in calo i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime ventiquattrore. I tamponi analizzati sono circa 30mila in meno rispetto a ieri. È in crescita il numero dei ricoverati e il rapporto di contagio. (Leggi di più)

Ore 16 – 90 contagi in Campania. I numeri sono in calo rispetto ai giorni scorsi, ma è anche vero che i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono decisamente più bassi. I casi di rientro sono stati 10. E’ morta una persona e i guariti sono stati 26. Sarà importante verificare domani, con un più rilevante numero di test, se il l’andamento dei contagi è davvero in discesa. (Leggi di più)

Ore 15.30 – Hans Kluge, direttore della sezione europea dell’Oms, non ha dubbi: prima dell’inverno ci sarà una nuova ondata di casi con un numero elevato di morti. Ma non solo: non ha certezze sul vaccino, o meglio, non si può dire quando ne sarà trovato uno e quanto sarà efficace. E infine una considerazione sulla politica, che dovrebbe rispettare le indicazioni degli scienziati. E un consiglio per tutti: l’unica soluzione è imparare a convivere con il virus. (Leggi di più)

Ore 13.05 Per mesi ci hanno suggerito di salutarci con il gomito, ora lo stesso direttore dell’Oms invita a rinunciare, perché nel farlo si riduce a meno di un metro la distanza tra le persone. Ma non solo, in quello stesso gomito – sempre su indicazione degli esperti – qualcuno avrebbe potuto tossire o starnutire. Ora ci consigliano la mano sul cuore, come i calciatori prima delle partite della nazionale. Ma ci sono anche alternative… (Leggi di più)

Ore 11.00Questa mattina alle 11,30, l’ex premier Silvio Berlusconi lasciare l’ospedale San Raffaele dove era ricoverato dal 3 settembre quando è risultato positivo al Covid e gli è stata diagnosticata una polmonite bilaterale. Tornerà nella sua residenza di Arcore, in isolamento, in attesa del secondo tampone negativo. (Leggi di più)

Ore 9.21 – Il punto sui contagi da Covid-19 registrati in provincia di Avellino. Uno riguarda un 72enne di Quindici che ha avuto contatti con una comunità religiosa. Sanificato un supermercato a Contrada. (Leggi di più)

Ore 8.40 – Oggi riprende la scuola in buona parte d’Italia. La Campania è tra le regioni che riapre gli istituto il 24 settembre, fra dieci giorni. I presidi invitano a non far slittare oltre l’avvio dell’anno scolastico: dieci giorni sono già un ritardo notevole. E’ corsa contro il tempo per i test sierologico su tutto il personale. I dati dei nuovi contagi in Campania sono stabili, ma si è dimezzato il numero dei tamponi. (Leggi di più)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie