Covid-19 live. In Italia più di 1200 casi in 24 ore

La diretta con le notizie più importanti legate ai contagi e alle novità sulla gestione della pandemia.

Covid-19 live. Scuola, il governo: tutto ok. Bill Gates: sarà un autunno caldo
Covid: news dall'Italia e dal mondo di oggi 11 settembre 2020. Aggiornamenti dei contagi e la situazione dei ricoveri con le notizie più importanti.


2' di lettura

Ecco il live con le principali notizie dall’Italia e dal mondo legate al Covid-19 e sempre aggiornate. Per leggerle tutte, di tanto in tanto ricarica la pagina.

Ore 17.40 – Sono in aumento i nuovi casi di Coronavirus in Italia. Nel bollettino della Protezione Civile è emerso che nelle ultime ventiquattrore sono aumentati anche i tamponi esaminati. Sono stati poi quasi 700 i guariti e 9 i morti. (Leggi di più)

Ore 17.00 – L’ultimo bollettino diffuso dall’Unità di Crisi della Regione segnala altri 136 positivi in Campania. Un numero leggermente più alto rispetto a ieri, ma in linea con il trend in calo rispetto agli ultimi giorni di agosto. Non si sono registrati morti, mentre 60 sono i guariti. Nessun positivo segnalato al rientro, le vacanze sono finite. (Leggi di più).

Ore 13.25 – L’asma potrebbe non essere un fattore di rischio per chi si infetta: lo rivela uno studio condotto a Denver, negli Stati Uniti. E’ più alta la percentuale delle persone affette da asma che si ammalano di influenza. Anche la percentuale di persone intubate con asma non è così significativa da ritenere che sia un fattore di rischio per il covid. Saranno necessari studi ancora più approfonditi per spiegare i motivo. Anche se alcune tesi già ci sono. (Leggi di più)

Ore 12.15 – A Borgomanero, in provincia di Novara, un preside ha accolto gli studenti nel primo giorno di scuola vestito da astronauta perché «sarà un’impresa spaziale portare a termine quest’anno scolastico e vestito così sono almeno certo di una cosa: rispetto tutte le normative anti covid». (Leggi di più)

Ore 10.30 – Il primario di terapia intensiva al San Raffaele aveva fatto molto discutere a maggio quando aveva dichiarato il virus «clinicamente morto». Qualche mese dopo ha cambiato drasticamente idea: «Il virus è molto presente e altamente contagioso». Convinzioni ondivaghe che sono state riprese anche da altri medici, ora pronti al mea culpa, con la curva dei contagi che sale e soprattutto guardando i numeri di altre e molto vicine nazioni europee. (Leggi di più)

Ore 9.20Ci sono un bimbo di un anno e un operaio della Fma fra i contagi che si sono verificati ieri, 14 settembre 2020, tra Avellino e provincia. Inizia a preoccupare il focolaio fra Baiano e il Vallo di Lauro. Si arrestato, invece, quello che ha creato apprensione tra il capoluogo irpino, Mercogliano e Solofra. (Leggi di più)

9.00 – Il fondatore di Microsoft sulla stessa linea dell’Organizzazione mondiale della sanità: i prossimi mesi saranno molto difficili e si conteranno tanti morti per il Covid. Ma la pandemia dovrebbe finire nel 2022. Intanto è ricominciato l’anno scolastico in Italia, il governo è soddisfatto anche se a livello locale, anche in Campania, sono ancora molti i problemi da risolvere. (Leggi di più)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie