Covid Live. Aumentano i casi in Italia e in Campania

La diretta con le notizie più importanti legate ai contagi e alle novità sulla gestione della pandemia.

La diretta con le notizie più importanti legate ai contagi e alle novità sulla gestione della pandemia.
Covid: news dall'Italia e dal mondo di oggi 11 settembre 2020. Aggiornamenti dei contagi e la situazione dei ricoveri con le notizie più importanti.


2' di lettura

Ecco il live con le principali notizie dall’Italia e dal mondo legate al Covid-19 e sempre aggiornate. Per leggerle tutte, di tanto in tanto ricarica la pagina.

Ore 18.45 – Covid, è stata scoperta una molecola che, nei test su topi e criceti, è risultata altamente efficace per il trattamento e per la profilassi del Covid-19. Il farmaco ricavato da questo anticorpo si chiama Ab8 ed è molto promettente. (Leggi di più)

Ore 18.30 – Sono i crescita i contagi di Coronavirus quotidiani anche in Italia. Oggi sono stati superati i 1400 casi anche se ci sono stati 20mila tamponi analizzati in più rispetto a ieri. (Leggi di più)

Ore 18 – I contagi in Campania tornano a toccare numeri preoccupanti, molto vicino a 200. E’ anche vero che sono stati effettuati molti più tamponi rispetto ai giorni precedenti, quasi 6mila. La Campania è stata oggi la regione dove si sono registrati più contagi in Italia. (Leggi di più)

Ore 12.15 – E’ stata chiusa la sezione della polizia municipale che opera nel centro del capoluogo campano, tra piazza Garibaldi e i Decumani. 14 vigili urbani napoletani sono risultati positivi, si attende l’esito di altri 150 tamponi. La sezione e le vetture sono state sanificate. La struttura è chiusa per ora. Si spera di riaprirla anche solo parzialmente. (Leggi di più)

Ore 10,30 – Diversi studi in Italia e in Inghilterra confermano che su una buona percentuale di pazienti ricoverati i danni del Covid sono evidenti anche dopo la guarigione. I reni sono l’organo più colpito, e spesso c’è bisogno di dialisi o trapianti. Sintomi possono durare a lungo anche per chi ha avuto una forma lieve d’infezione, soprattutto dolore cronico e e stanchezza. (Leggi di più)

Ora 9.10 – Ci sono 4 casi di Covid segnalati nelle scuole della provincia di Milano. E 4 classi che sono state isolate. Tra le persone in quarantena anche una educatrice. Non è una sorpresa, ola diffusione del coronavirus nelle classi è inevitabile, sarà da verificare l’efficacia dei protocolli previsti dal governo e dal Comitato Tecnico Scientifico. (Leggi di più)

Ore 8.40 – Il governo non aderisce alla scelta francese di ridurre a sette i giorni di isolamento, in Italia restano 14, in linea con le raccomandazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. I responsabili del 118 hanno suggerito delle linee guida quando ci sono dei casi sospetti nelle scuole, ma anche consigliato la misura delle temperatura all’ingresso e all’uscita degli istituti, e non a carico delle famiglia. (Leggi di più)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie