Coronavirus Italia. Caso Puglia: un positivo ogni 4 tamponi

Oggi la Puglia registra un tasso di positività molto alto rispetto alla media nazionale: il 25%, ossia un positivo ogni quattro tamponi effettuati. Le altre regioni più colpite sono il Veneto, l'Umbria e l'Emilia Romagna. La Lombardia si stabilizza intorno al 16%, poco più in alto della media nazionale, al 15,3%.

Coronavirus. Avellino, focolaio Malzoni: pazienti trasferiti

Coronavirus. Focolaio di casi nella clinica Malzoni di Avellino: una ventina tra pazienti e medici sono risultati positivi. Pazienti dimessi o trasferiti. Il disagio dovrebbe durare fino a venerdì. Problemi al Moscati per l'aumento di partorienti: ci sono più richieste che posti disponibili.

Coronavirus. Vaccino, AstraZeneca: 2021, 3 miliardi di dosi

Coronavirus. Lo ha rivelato l'azienda angli-svedese che ora sta valutando la durata della copertura del vaccino. Siamo alle fasi conclusive. Il vaccino AstraZeneca non avrebbe nessun problema di refrigerazione, trasporto e conservazione. Ma Crisanti insiste: senza trasparenza non faccio il vaccino.

Coronavirus mondo, Germania: vaccini da metà dicembre

In Germania i governatori dei Laender sono stati avvisati: entro metà dicembre dovranno essere pronti a distribuire i vaccini. In Grecia Salonicco si prepara a montare un ospedale da campo, mentre in Svezia il premier fa il terzo discorso alla nazione dal dopoguerra.

Coronavirus. Una cura dal cordone ombelicale delle neo mamme

Coronavirus. Le cellule staminali estratte dal cordone ombelicale delle neo mamme sono efficaci per contrastare l'infezione da coronavirus. E' il risultato di una ricerca del professor Camillo Ricordi negli Stati Uniti. La ricerca è in fase molto avanzata. Il trattamento avrebbe anche costi molto ridotti.

Coronavirus mondo. Francia apre e Germania chiude?

In Francia il contagio sta calando e il governo già pensa a delle riaperture selettive a partire dal primo dicembre. Anche la Germania sembrava sulla stessa strada, ma la comunità scientifica ha frenato, auspicando di estendere le chiusure anche a dicembre. Intanto in queste ore è in corso il G20, dove si è discusso anche di una distribuzione solidale dei vaccini anche ai paesi con meno risorse.

Campania. Scuola: mercoledì aprono asili e prime elementari

Campania. Tornano in classe in Campania i bambini che frequentano la scuola di infanzia e la prima delle elementari. L'ordinanza sarà firmata a breve dal governatore Vincenzo De Luca che ha appena ricevuto il parere positivo dell'Unità di Crisi della Regione dopo uno screening a campione.

Coronavirus. Contagi in calo in Campania: 2.158 positivi

Ancora in calo in Campania il numero dei nuovi contagi da coronavirus. I positivi sono stati 2.158 su 15.738 tamponi esaminati, per...

Coronavirus. In Irpinia contagi in calo: 72 nuovi positivi

Coronavirus. In calo il numero dei positivi in provincia di Avellino. Nelle ultime 24 ne sono stati accertati 72. Sono stati effettuati 956 tamponi per una percentuale di contagio che si attesta all'8.2%, molto più bassa rispetto al dato medio nazionale e regionale.