? Covid in Italia

Zona rossa e zona arancione da lunedì per 10 regioni

Colore regioni: a partire da lunedì 8 marzo sono molti i territori che potrebbero passare in zona rossa e zona arancione. Ecco quali.

Scuola, in 44 province potrebbe scattare la dad. Ecco dove

Scuola, ecco le 44 province dove dovrebbe scattare la dad per tutti gli studenti: sono residenti nelle 44 province che sono vicine o hanno superato il limite di contagi. Venti sono già oltre i 250 positivi ogni 100.000 abitanti, e 24 sono molto vicine. L'ultima parola spetta ai governatori. Ai ragazzi del sud la didattica a distanza è stata imposta il doppio rispetto a quelli del nord.

Coronavirus Italia, 20.884 contagi. Lombardia, boom di casi

Sono 20.884 i test positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, che portano il totale dei contagiati a 2.976.274. Ieri...

? Covid nel mondo

Vaccini, che caos: altri tagli. C’è anche una buona notizia

Vaccini: mentre Astrazeneca annuncia il taglio del 50% delle forniture per il secondo trimestre, dalla Scozia arriva la notizia che i vaccini funzionano e bene. L'80% degli anziani vaccinati, anche in presenza di altri gravi patologia, non ha più bisogno di essere ricoverato se infettato. Ma in Italia resta la carenza dei vaccini a rallentare la campagna. Che gioco fanno le compagnie farmaceutiche?

Scoperta la prima variante ibrida del coronavirus

Scoperta la prima variante ibrida del coronavirus: è la combinazione tra due mutazioni ed è stata rilevata negli Stati Uniti, potrebbe essere una fase nuova della pandemia. La “combinazione” tra due mutazioni è un evento comune tra i coronavirus. Si sa ancora poco su questa scoperta. Ma gli studiosi ritengono che questo tipo di eventi potrebbe dare vita a una variante più contagiosa e più resistente agli anticorpi.

Coronavirus, l’aria condizionata facilita il contagio

Coronavirus, l'aria condizionata facilita il contagio: lo ha dimostrato una equipe di ricercatori americani verificando il comportamento degli aerosol. Lo studio è stato effettuato in ristoranti e tavole calde. È necessario schermare sotto i tavoli e migliorare l'efficienza della filtrazione.

? Covid news locali

Coronavirus Campania. 2.780 contagi, verso la zona rossa

Coronavirus Campania: nuovo importante incremento di contagi nella Regione, sono stati 2.780 con un tasso di positività che è all'11.58%, i morti sono stati 40. Per il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, non ci sono dubbi: il capoluogo partenopeo e la Campania vanno inesorabilmente verso la zona rossa.

Coronavirus Avellino, 174 contagi, maxi focolaio a Calitri

Coronavirus Avellino: impennata di contagi in Irpinia nelle ultime 24 ore, ne sono stati registrati 174, sull'aumento ha inciso il focolaio esploso a Calitri. Il tasso di positività è al 9.17%, tra i più alti degli ultimi mesi. Continua nel frattempo la campagna di vaccinazione. Ieri sono state somministrate 1.549 dosi di vaccino.

Coronavirus Avellino. In calo la curva, sono 90 i contagiati

Coronavirus Avellino: in leggero calo la curva dei contagi in provincia di Avellino dopo il picco di ieri, i nuovi positivi sono 90 con un tasso di positività al 7.7%. Anche oggi è Avellino il centro con il numero di contagi più alto (12). Subito dopo Forino (10). Procede la campagna di vaccinazione per gli ultraottantenni.