La diffusione del contagio nel nolano si fa sempre più preoccupante. Ieri in una lunga nota l’azienda Nusco Spa ha comunicato che lo stabilimento di produzione di infissi in pvc è stato chiuso in via precauzionale perché alcuni dipendenti sono risultati positivi al Covid-19.
Coronavirus Nola, tre positivi in uno stabilimento
L’azienda ci tiene a specificare che lo stabilimento interessato dal contagio è distaccato dallo showroom e dalla sede centrale, quindi l’attività non è interrotta. I clienti possono accedere senza particolari timori.
Il contagio è partito da un uomo che ha contratto il virus da una persona che era tornata dalla Serbia, non era stato sottoposto e quarantena e poi era risultato positivo all’infezione. Si è quindi innescata una reazione a catena.
Secondo il FattoVesuviano le persone contagiate al momento sarebbero tre. Lo stabilimento è stato chiuso fino al 24 agosto per permettere la sanificazione degli ambienti e riprendere l’attività in sicurezza.
Nusco Porte, l’amministratore: mancanza di controlli
L’amministratore delegato dell’impresa, Luigi Nusco, in una dichiarazione ha espresso tutto il suo sconcerto per la mancanza di controlli da parte delle istituzioni, che va a colpire un tessuto produttivo già difficile da sostenere:
“La totale mancanza di controlli su persone provenienti dall’estero, che ha provocato questa situazione, genera sconcerto in chi opera quotidianamente a livello imprenditoriale, garantendo ritorni economici e sociali di vitale importanza per il territorio e le famiglie dei lavoratori.
I danni alla salute ed economici – provocati da tale mancanza di controlli – sono gravissimi, considerando gli enormi sacrifici fatti per garantire la continuità aziendale e tutelare centinaia di posti di lavoro.
Chi tutela imprenditori, aziende, lavoratori e famiglie da queste gravissime inadempienze? Naturalmente continueremo a collaborare con l’Asl per ogni iniziativa e misura necessaria per la tutela della salute.“
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie