Dopo Castellabate e Pisciotta anche il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha imposto l’obbligo delle mascherine all’aperto. L’ordinanza è in vigore da ora e fino al 31 agosto.
Mascherine obbligatorie ovunque
Il dispositivo di sicurezza sarà necessario nei parchi, nelle ville, nei giardini pubblici, nei parchi giorno, negli impianti sportivi (per i soli spettatori), in piazza Nassiriya, al mercato del giovedì, nell’anfiteatro “Pino Daniele” in caso di eventi, negli spazi aperti adiacenti gli esercizi commerciali, in prossimità degli uffici pubblici e nelle aree dove si svolgono eventi, iniziative, riunioni.
Riassumendo: ovunque.
Ordinanze simili in altri comuni
Ordinanze delle stesso tipo si stanno ipotizzando in molti altri comuni della Campania. E potrebbero entrare in vigore nelle prossime ore, soprattutto se il numero dei contagi non dovesse iniziare a diminuire.
Per ricordare la necessità di comportamenti responsabili
“Una scelta dettata dal rischio assembramenti – ha dichiarato il sindaco Valiante – abbiamo ritenuto necessario un irrigidimento delle norme di uso della mascherina all’aperto per non vanificare questi mesi di sacrificio ma anche per ricordare a tutti che sono indispensabili comportamenti responsabili per impedire alla curva del contagio di tornare a crescere”.
Rinnovare il patto sociale
“I cittadini di Baronissi – ha aggiunto il sindaco – sono stati particolarmente attenti, rigorosi e collaborativi nella fase di lockdown. In questo modo, tutti insieme abbiamo contrastato l’espansione dell’epidemia. In questa fase è necessario rinnovare il patto sociale affinché il virus non rimbalzi”.
Controlli della municipale e dei carabinieri
“Riceviamo segnalazioni di mancato distanziamento sociale e mancanza di mascherine, soprattutto nelle ore serali – continua Valiante – di qui la decisione di emettere nuova ordinanza, con decorrenza immediata, di obbligo di mascherine anche all’aperto. Ho già sollecitato controlli serrati alla Polizia Municipale e ai Carabinieri. Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti”.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie