Covid, nuovi divieti per chi viaggia. Tamponi a chi torna da questi 4 Paesi

Il ministro per la Salute, Roberto Speranza, annuncia nuove restrizioni per chi viaggia. E saranno vietati i viaggi per e dalla Colombia.

Viaggi vietati per quali Paesi
Nuova ordinanza firmata dal ministro per la Salute, Roberto Speranza. Viaggi vietati per e dalla Colombia.


1' di lettura

Il Covid-19 continua a far paura in Italia. Così il ministro per la Salute, Roberto Speranza, ha firmato una ordinanza che prevede test con tampone per chi rientra da Croazia, Grecia, Malta e Spagna.

Il divieto di ingresso in Italia è stato esteso alla Colombia: non si potrà partire né tornare dal pese sudamericano. Speranza ha detto: “Dobbiamo continuare sulla linea della prudenza per difendere i risultati raggiunti negli ultimi mesi con il sacrifico di tutti”.

Nuove ordinanze in quattro regioni

Il problema dei viaggi, verso altri Stati e talvolta regioni, sta preoccupando anche i governatori. Quattro di loro hanno firmato ordinanze restrittive per arginare il problema. Emilia Romagna, Campania, Sicilia e Puglia hanno infatti intensificato i controlli su chi torna dall’estero, in alcuni casi imponendo la quarantena di quattordici giorni. (Qui puoi leggere le nuove ordinanze in dettaglio)

I contagi in Italia

Su 52.658 tamponi esaminati nel paese, 481 hanno dato esito positivo. I guariti del giorno sono 236, 10 i morti (ieri erano stati sei).

Le regioni che hanno registrato i maggiori aumenti di casi da Covid-19 sono state la Lombardia, il Veneto, il Piemonte e l’Emilia Romagna. Molti contagi sono stati individuati anche in Toscana, Lazio e Puglia. Quattro, sono invece i territori dove non c’è stato nessun nuovo caso positivo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie