Covid. In ospedale per un dolore alla caviglia: scopre di essere positivo

E' accaduto a Torre del Greco: il ragazzo non aveva alcun sintomo. Niente febbre, tosse, mal di testa. Il tampone ha invece accertato che era stato infettato dal coronavirus. Il caso dimostra che la diffusione del contagio è facilitata da tanti che non sanno di essere infetti.

Covid. In ospedale per un dolore alla caviglia: scopre di essere positivo
Va in ospedale per un dolore alla caviglia e scopre di essere positivo al Covid: è accaduto a Torre del Greco e il protagonista è un giovane.
1' di lettura

E’ andato in ospedale per una botta alla caviglia, ma ha scoperto di essere infetto da Covid. E’ accaduto a Torre del Greco a un giovane del posto. Un episodio che conferma la diffusione del virus, soprattutto tra persone asintomatiche.

E non può che richiamare alla mente l’indagine dell’Istat, pubblicata pochi giorni fa, che ipotizzava la presenza di 42mila persone contagiate in Campania. O che hanno già avuto e superato il coronavirus senza neppure accorgersene. Come stava accadendo al ragazzo di Torre del Greco.

Il ragazzo stava bene, solo il dolore alla caviglia

La notizia è stata riportata dai colleghi de Ilfattovesuviano. Il giovane dopo essere entrato all’interno del pronto soccorso, e in attesa della visita ortopedica, come da prassi è stato sottoposto al tampone. Non aveva nessun sintomo. Oltre alla caviglia dolorante stava bene: niente tosse, niente febbre. Nulla che facesse pensare a un suo contagio da Covid.

In isolamento anche medici e infermieri che lo hanno vititato

Il tampone però ha detto il contrario. Il giovane è stato immediatamente trasferito in una stanza isolata e tutte le persone che in ospedale sono venute a contatto con lui si trovano ora in isolamento domiciliare. Gli ambienti del pronto soccorso sono stati sanificati. Ed è scattata l’individuazione dei contatti che il giovane ha avuto prima di entrare in ospedale, amici, parenti, conoscenti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie