Covid, tre contagiati a Casal Velino. Due i focolai nel Cilento

Altri tre casi nel comune Cilentano, dopo l'anziana risultata positiva nei giorni scorsi. Sei gli infetti a Capaccio Paestum. L'appello dei due sindaci



1' di lettura

Sono tre le persone contagiate a Casal Velino, in Cilento, provincia di Salerno. Dopo il caso dell’anziana risultata positiva al Covid, i tamponi effettuati sui contatti diretti della donna, hanno dato esito positivo per tre persone. Ora il protocollo Asl riparte per verificare se i contagiati – che sono già in isolamento – abbiano avuto a loro volta contatti, più o meno stretti, con altre persone negli ultimi giorni.

La sindaca: sono in isolamento

A darne notizia è stata la sindaca del comune Cilentano, Silvia Pisapia: “All’esito del caso Covid accertato nei giorni scorsi, ricostruita la catena dei contatti ed effettuati dovuti tamponi, si comunica che il numero dei contagiati a Casal Velino si conferma essere di tre persone, tutte in isolamento”.

ll focolaio di Capaccio Paestum

Più o meno, nella stessa zona, a Capaccio Paestum, l’altro focolaio cilentano. Nella città dei templi i casi in tutto sono sei. Tutti legati all’autista 58enne risultato positivo nei giorni scorsi. I nuovi contagiati sono tutti in isolamento e per il momento asintomatici.

Niente allarmi, ma massima prudenza

Anche il sindaco di Capaccio Paestum, Francesco Alfieri, ha lanciato un appello ai suoi concittadini: “Ricordiamoci che gli allarmismi non aiutano, ma che serve la massima prudenza nei comportamenti individuali e collettivi. Contiamo sulla collaborazione di tutti. Come sempre, un pensiero di vicinanza e di solidarietà ai nostri concittadini risultati positivi e alle loro famiglie”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie