Covid, nuovo contagio a Pratola Serra. Il bollettino in provincia di Avellino

Gli ultimi due contagi positivi, comunicati dall'Asl, sono relativi proprio a Pratola Serra e a Solofra dove una donna è stata contagiata.

Covid a Pratola Serra e bollettino aggiornato in Irpinia
Covid. nuovo caso a Pratola Serra e il bollettino aggiornato in Irpinia al 23 agosto 2020. Lo trovi in questo articolo.
1' di lettura

Nuovo contagio da Covid-19 a Pratola Serra in provincia di Avellino: si tratta di una persona già in isolamento dopo un viaggio all’estero. Il bollettino aggiornato dell’Asl, che include la donna positiva a Solofra di cui vi abbiamo parlato ieri, è riferito ai 108 tamponi eseguiti su persone tornate dall’estero.

Test distribuiti così: 68 ad Avellino, 26 ad Ariano Irpino e 14 a Sant’Angelo dei Lombardi. Altri dodici tamponi sono stati eseguiti a domicilio.

Campania, contagi su tre province

In Campania, i contagi sono distribuiti soprattutto tra le province di Napoli, Salerno e Caserta. Meno colpite ma in allarme l’Irpinia e il Sannio. Molte le persone che hanno contratto il virus dopo un viaggio in Sardegna, un dato che è comune in molte aree della Penisola. Proprio nell’isola c’è da segnalare il contagio che si è sviluppato nel Billionaire, locale gestito dall’imprenditore Flavio Briatore.

Italia, oltre 1000 contagi

Ieri sono stati segnalati mille nuovi contagi in Italia, non succedeva dalla prima metà di maggio. La regione più colpita è il Lazio, con un incremento di 215 nuovi malati. Quasi la metà di questi sono tornati proprio dalla Sardegna (97). De Luca ha proposto di limitare la mobilità tra le regioni, Toti e Bonaccini non sono d’accordo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie