Covid. Primi contagi a scuola e classi isolate

Ci sono 4 casi di Covid segnalati nelle scuole della provincia di Milano. E 4 classi che sono state isolate. Tra le persone in quarantena anche una educatrice. Non è una sorpresa, ola diffusione del coronavirus nelle classi è inevitabile, sarà da verificare l'efficacia dei protocolli previsti dal governo e dal Comitato Tecnico Scientifico.

Covid. Primi contagi a scuola e classi isolate
Primi contagio nelle scuole italiane dopo l'avvio del nuovo anno scolastico: quattro contagiati e altrettante classi in isolamento compresa una educatrice.


1' di lettura

Era inevitabile, ci sono i primi positivi nelle scuole italiane. Accade a Milano, una delle città italiane più colpite dalla pandemia. Sono statoi segnalati 4 casi di covid e le prime classi in isolamento.

Classi dei contagiati isolate

La notizia è stata diffusa dll’Ats Città Metropolitana di Milano.

«Viste le numerose richieste sul tema rientri a scuola – si legge in una nota – comunichiamo che ieri sono state ricevute segnalazioni di 4 casi positivi al Covid che hanno portato all’isolamento delle classi frequentate dai contagiati».

In Lombardia 176 nuovi positivi

«In un caso – specifica l’Ats – è stata isolata anche una educatrice. Con un alto numero di tamponi effettuati (19.399), sono 176 i positivi registrati nelle ultime 24 ore in Lombardia, con una percentuale di contagio che si aggira intorno allo 0.9%. Resta Milano la provincia più colpita con 90 nuovi positivi, 46 sono a Milano città.

SEGUI LA DIRETTA

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie