Covid, disco verde: ecco le prossime riaperture

Covid, si torna alla normalità: riaperture al 100% per cinema e teatri, ma non solo. Tutte le novità sui colori delle regioni.

2' di lettura

Covid – Finalmente si torna alla normalità, o quasi. Il Governo, dopo aver visto i dati positivi, frutto della campagna vaccinale e del Green Pass, ha accelerato con le riaperture (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Attività che continuano a boccheggiare potranno finalmente riprendere fiato: riapriranno, con percentuali graduali di capienza, cinema, teatri, impianti sportivi, stadi e discoteche al chiuso.

In questo articolo faremo il punto sulle riaperture e sulle ultime novità in vista del monitoraggio sulla situazione epidemiologica che verrà rilasciato oggi dall’Istituto Superiore di Sanità.

Covid, si riapre davvero

Da lunedì, 11 ottobre, ci saranno graduali riaperture che potremmo definire «coraggiose». Il Governo ha deciso di calcare la mano e abbandonare la linea prudenziale.

Le discoteche al chiuso riapriranno al 50% della capienza; gli impianti sportivi potranno accogliere fino al 60% dei posti a disposizione; gli stadi potranno arrivare al 75% e cinema e teatri avranno a disposizione una capienza del 100%, riapertura totale quindi.

Si può definire un ritorno alla normalità o quasi. Quasi perché in realtà ci sarà l’obbligo del Green Pass all’ingresso di ogni spazio appena citato.

Inoltre, non cadrà né l’obbligo di indossare la mascherina al chiuso e neanche quello di evitare assembramenti.

Il capitolo impianti da sci resta ancora fermo. Si ipotizza che se ne parlerà al prossimo decreto, prima dell’inizio della stagione invernale.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Covid, Italia zona bianca

Salvo colpi di scena, da lunedì l’Italia dovrebbe tornare tutta in zona bianca, ossia al livello minimo di rischio e a quello massimo di riaperture. Anche la Sicilia, attualmente in zona gialla, tornerà bianca.

Con la certificazione della Zona Bianca pare che ci saranno delle novità anche sul fronte scuola.

Il ministro Bianchi pare abbia in mente aggiornamenti sulla normativa delle quarantene in caso di positività di un alunno. Attualmente riguardano l’intera classe, in futuro dovrebbero interessare solo gli alunni nei banchi adiacenti a quello del contagiato.

Covid, disco verde: ecco le prossime riaperture
Covid, disco verde: ecco le prossime riaperture

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie