Covid, allarme in provincia di Salerno: oggi altri 11 contagi

Tre questa mattina, otto nel pomeriggio. Sono diffusi sul territorio e in parte legati ai ritorni dalle vacanze. Il rapporto di contagio, tra i tamponi effettuati e il numero dei positivi, è molto alto e preoccupante. Al via i test sierologici per il personale scolastico.

Covid, allarme in provincia di Salerno: oggi altri 11 contagi
E' allarme in provincia di Salerno per l'aumento costante e diffuso del contagio da Covid:s solo nelle ultime ore sono risultate positive altre 11 persone.


2' di lettura

Nella provincia di Salerno continuano a crescere i contagi da Covid. Non si può ancora parlare di seconda ondata, ma i numeri iniziano a essere preoccupanti. Così come il rapporto di contagio (la percentuale tra il numero di tamponi e i positivi). In Campania è superiore al 2 per cento: allarme rosso. E’ necessario invertire il trend, subito, prima che la pandemia vada fuori controllo.

Nel Salernitano 11 contagi in un giorno

Nel Salernitano si contano nel pomeriggio altri 8 positivi, si sommano ai tre della mattina e portano a 11 il conteggio complessivo nelle ultime 24 ore.

Tre contagi sono collegati al caso di Bracigliano registrato ieri. E poi: uno a Montecorvino Pugliano (era stato in Sardegna), uno a Salerno (vacanza in Grecia), uno a Vallo della Lucania e uno a Battipaglia.

I casi di questa mattina

Questa mattina – lo ricordiamo – sono risultati positivi una coppia di Angri e una persona di Nocera Inferiore, la settima dello stesso nucleo familiare.

In Campania i casi totali riferiti dall’Unità di Crisi è di 53, in linea con il dato di ieri. E conferma una tendenza al rialzo che negli ultimi giorni si è amplificata.

Test sul personale scolastico, quando e come

Da lunedì l’Asl di Salerno darà il via ai test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private. L’esecuzione del test è su base volontaria.

Funziona così.

I medici di medicina generale eseguiranno i test sul personale scolastico che rientra tra i loro assistiti.

Il dipartimento di prevenzione dell’Asl assicurerà i test al personale scolastico presso le sedi Usca (Unità speciali continuità assistenziale), previa prenotazione.

Per il personale scolastico che inizierà a lavorare dopo i testi saranno effettuati successivamente e prima dell’entrata in servizio.

Per tutte le informazioni il numero telefonico di riferimento è 081/9212491, mentre l’indirizzo mail è dip.scuolacovid@aslsalerno.it.

L’Asl Salerno ha già attivato, per il tramite dei Distretti Sanitari, la distribuzione dei kit per lo screening sierologico e dei dispositivi di protezione individuale ai Medici di Medicina Generale (guanti, camici monouso e mascherine) in proporzione al numero dei rispettivi assistiti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie