Covid, contagiata l’impiegata di un istituto di credito

E' accaduto a Salerno, dove dopo giorni a contagi zero, i casi stanno tornando a crescere



1' di lettura

Un altro contagiato a Salerno, così per ricordare a tutti che il covid non è stato debellato. Non del tutto almeno, in attesa del vaccino. E’ risultata infetta la dipendente di un istituto di credito che opera in città. La donna non avrebbe viaggiato, né avrebbe partecipato ad assembramenti o incontrato persone venute da fuori. Non è stato infatti possibile tracciare una linea netta di possibili contatti. Sembra comunque che i tamponi effettuati su parenti, familiari e amici abbiano dato tutti esito negativo.

I primi sintomi Covid

La donna ha mostrato i sintomi tipici del Covid, e anche per questo è stata sottoposta agli accertamenti. Subito dopo è scattato il consueto protocollo imposto dall’Asl. La donna potrebbe essere ricoverata in ospedale.

I casi dopo i contagi zero

A Salerno, dopo una serie di giorni a contagi zero, si stanno di nuovo riscontrando casi di coronavirus. Prima della dipendente di banca era stato un pasticciere, residente a Battipaglia, ma che lavora a Salerno, a risultare positivo dopo essere tornato da un viaggio nel nord Italia.

Proprio come il 50enne che è arrivato a Roccadaspide da New York già infettato dal virus.

L’allarme di De Luca

Entrambi i casi hanno suscitato i commenti del governatore Vincenzo De Luca, preoccupato per i rientri in Italia, soprattutto dall’estero, di persone che non vengono controllate in alcun modo. Anche se arrivano da nazioni dove il contagio è molto diffuso.

La vicenda della bancaria salernitana, ricorda invece quello delle due dottoresse risultate positive al tampone, una lavora al 118 di via Vernieri, l’altra nel poliambulatorio di Pastena.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.