Covid negli Uffici notifiche ed esecuzioni penali della Corte d’Appello di Salerno. Dopo il contagio di un ufficiale giudiziario, risultato positivo al Covid, la presidente della Corte d’Appello, Iside Russo, ha chiuso gli uffici “fino a nuova disposizione”, come si legge sul sito dell’Unep salernitano.
Tamponi su tutto il personale
Molto probabilmente la sede verrà riaperta dopo che saranno effettuati i tamponi su tutto il personale e sanificati gli ambienti.
La notizia della positività dell’ufficiale giudiziario è stata resa nota ieri pomeriggio dal laboratorio dell‘ospedale Ruggi d’Aragona.
Chiude anche l’Ordine degli Avvocati
Dopo il contagio nell’ufficio Enap chiudono anche, in via cautelativa, gli uffici dell’Ordine degli Avvocati del tribunale di Salerno. Sulla pagina Facebook degli avvocati si legge: “A causa dell’emergenza Covid 19 gli uffici degli avvocati di Salerno resteranno chiusi fino a diversa disposizione”
Preoccupazione a Salerno
Il nuovo contagio alimenta una certa preoccupazione nel capoluogo salernitano. Soprattutto dopo i casi del Carmine e di Pastena. Quasi tutte le persone risultate contagiate hanno un contatto diretto e costante con il pubblico: due dottoresse, quattro commercianti, una dipendente di banca e, appunto, l’ufficiale giudiziario. Una situazione che rischia di aggravarsi per i numerosi assembramenti (senza mascherine), registrati negli ultimi giorni: sulle spiagge, agli imbarchi, sul Lungomare, in molti locali notturni.
L’appello del sindaco Vincenzo Napoli
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha invitato tutti alla prudenza perché “il virus è ancora tra noi”. Ricalcando le parole pronunciate qualche giorno prima dal governatore Vincenzo De Luca: “Il Covid non è alle nostre spalle, ci cammina accanto”.
Fallito l’obiettivo contagio zero
L’obiettivo “contagio zero”, che sembrava alla portata qualche settimana fa, appare ormai del tutto irraggiungibile. E non solo a Salerno. Contagi si stanno registrando anche a Napoli, Caserta e Avellino. Per ora regge Benevento, che anche nel periodo di massima diffusione del contagio in Campania, aveva fatto registrare numeri notevolmente più bassi.
Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su Google | Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie