Covid. Nel Sannio i casi sono due: c’è il giallo del contagio

Positivi al Covid prima un'anziana e poi il marito. Sono entrambi di San Giorgio la Molara. I tamponi effettuati sui famigliari, gli amici, i conoscenti, l'infermiera e la badante che si occupa della coppia sono tutti risultati negativi. Come si è contagiata la donna?

1' di lettura

Due casi di contagio di Covid nel Sannio in pochi giorni. Ma nessun focolaio, nessun allarme. Anche perché sono strettamente collegati. Dopo l’anziana di San Giorgio La Molara, anche suo marito, un uomo di 94 anni, è risultato positivo al Covid.

110 tamponi risultati negativi

La donna è ricoverata dalla scorsa settimana nell’ospedale Rummo di Benevento per una polmonite interstiziale, le sue condizioni sembrano essere migliorate negli ultimi giorni.

Sono invece risultati negativi i 110 tamponi effettuati sulla comunità di anziani che risiede dove lavora l’infermiera che accudisce la donna contagiata.

L’anziano è asintomatico

L’anziano è asintomatico. Negativi anche il figlio della coppia, che è in isolamento nella sua casa di Benevento, l’infermiera e la badante che si occupavano dei due anziani.

«Speriamo – ha dichiarato il sindaco di San Giorgio La Molara – che non si verifichino altri contagi e intanto aspettiamo fiduciosi che l’Asl, che sta già procedendo a effettuare tutte le analisi necessarie a definire i contorni della vicenda».

Il giallo del contagio

Resta da chiarire come la donna sia entrata a contatto con il virus. L’ipotesi più probabile aveva individuato nella badante moldava un possibile veicolo dell’infezione, perché era rientrata dopo un periodo di vacanze. Ma il tampone ha escluso del tutto questa ipotesi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie