Covid, altri due contagiati a Solofra: tornati da un viaggio

Due cittadini di Solofra sono risultati positivi al Covid, hanno effettuato il tampone obbligatorio dopo un viaggio all'estero. La notizia è stata diffusa dal sindaco della cittadina conciaria, Michele Vignola. Già attivati i protocolli di sicurezza.

Covid, altri due contagiati a Solofra: tornati da un viaggio
Due persone di Solofra dello stesso nucleo familiare sono risultate positive al Covid: erano appena rientrati da una vacanza all'estero ed è stato attivato il protocollo di sicurezza.


1' di lettura

Torna a salire il contagio in provincia di Avellino, anche se a ritmi più bassi rispetto alle province di Salerno e Caserta. Due persone sono risultate positive ai tamponi a Solofra, appartengono allo stesso nucleo familiare.

La notizia diffusa dal sindaco Vignola

La notizia è stata diffusa, sulla sua pagina Facebook, dallo stesso sindaco della cittadina conciaria, Michele Vignola, che ha appena ricevuto la comunicazione dell’Asl di Avellino.

«In seguito all’ampia attività di monitoraggio e controllo di tutti i concittadini di ritorno dall’estero, sottoposti a quarantena e a tampone – ha scritto il sindaco – abbiamo avuto notizia di due casi positivi al Covid-19 nella nostra città. I due concittadini, appartenenti allo stesso nucleo familiare, stanno bene e non presentano particolari sintomi, si trovano presso la propria abitazione dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività».

Avviate le procedure di contenimento

«Sono state attivate – ha concluso il primo cittadino – tutte le procedure di contenimento previste, indagine epidemiologica e profilassi, a cominciare dal provvedimento di quarantena per l’intero nucleo familiare. L’azione di prevenzione messa in campo dal Comune e dall’Asl continua. La cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili».

La situazione negli ospedali

Nel frattempo l’aumento dei casi in tutta la Campania sta avendo effetto anche su alcuni ospedali. Tornano a riempirsi gli ospedali della Regione. A Salerno un discreto aumento dei ricoverati è stato registrato del Covid Hospital di Scafati. Al Cotugno di Napoli ci sono due pazienti in terapia intensiva (su otto posti letto) e dieci in terapia sub intensiva (su otto posti disponibili), sono 16 invece i ricoveri ordinari.

All’Ospedale del Mare, nel quartiere Ponticelli, i ricoverati sono 24.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie