Covid. Sette nuovi contagi in un centro di accoglienza per immigrati

E' accaduto a Villa Literno, in provincia di Caserta. I dati comunicati questa mattina al Comune. Scattato il protocollo dell'Asl per mettere in sicurezza gli altri ospiti del centro e contenere la diffusione del contagio

Sette nuovi contagi in un centro di accoglienza per migranti
In un centro di accoglienza di Villa Literno in provincia di Caserta sette ospiti sono risultati positivi al covid ed è subito scattato il protocollo di sicurezza dell'Asl per arginare la diffusione del contagio.


1' di lettura

Sette ospiti di una struttura di accoglienza per migranti sono risultati positivi al Covid. Il contagio è stato riscontrato a Villa Literno, in provincia di Caserta. A darne notizia il vice sindaco del comune, Valerio Fraia con un post sulla sua pagina Facebook.

Prima i test seriologici e poi tamponi sugli immigrati

“Nella tarda serata di ieri l’Asl mi ha comunicato l’esito dei test rapidi effettuati su una struttura di accoglienza posta ai confini di Villa Literno. Su cinquanta test effettuati 29 hanno avuto un primo esito positivo e quindi sottoposti ad ulteriore verifica mediante tampone a cura dei competenti operatori sanitari”.

Sette positivi, attivato il protocollo Asl

“Oggi – ha continuato Fraia – si sono avuti i primi risultati sui tamponi effettuati e, allo stato attuale, 7 sono risultati positivi al Covid 19. Ho immediatamente attivato la task force del comune e avvisato l’assessora Raffaella Ucciero che nel frattempo mi sostituisce e svolge le mansioni di Facente Funzioni. Via da ieri sera sono stati allertati: il Comando Stazione Carabinieri e il comando d Polizia Locale di Villa Literno e la Prefettura che si sono messi immediatamente in azione per la messa in sicurezza della struttura e dei suoi ospiti”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie