Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Credito d’imposta affitti Decreto ristori: come funziona

Credito d’imposta affitti Decreto ristori: come funziona

Con il Decreto Ristori arriva la proroga anche per il Credito d’imposta: la misura è stata messa in campo per sostenere le imprese più in difficoltà

di Guglielmo Sano

Ottobre 2020

Con il Decreto Ristori arriva la proroga anche per il credito d’imposta affitti: la misura è stata messa in campo per sostenere le imprese più in difficoltà a causa delle restrizioni imposte, almeno fino al 24 novembre, per contenere l’aumento dei contagi di Covid. Ecco in cosa consiste (Consulta la nostra pagina speciale sulle indennità Covid).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Credito d’imposta affitti: prorogato per altri tre mesi

Con il Decreto ristori il credito d’imposta affitti commerciali e aziendali è stato prorogato per i mesi di ottobre, novembre e dicembre. In sostanza, si tratta di un’estensione del Bonus affitti 2020 già previsto a partire dal Decreto Cura Italia in poi (in particolare per le imprese del settore turistico). In cosa consiste la misura di sostegno? In pratica, i beneficiari avranno diritto a un credito d’imposta – in pratica uno sconto sulle tasse (Quando arrivano i contributi a fondo perduto? Ne abbiamo parlato qui) – pari al:


Importante sottolineare che il credito d’imposta affitti potrà essere ceduto al proprietario dell’immobile (in cambio di uno sconto di uguale valore sul canone mensile), con un meccanismo che ricorda quello già elaborato per il Superbonus 110%.

Credito d’imposta affitti: come funziona la misura del Decreto ristori. I dettagli
Con il Decreto Ristori arriva la proroga anche per il Credito d’imposta: la misura è stata messa in campo per sostenere le imprese più in difficoltà

Decreto ristori: requisiti per l’estensione del Bonus affitti

Tra i requisiti stabiliti dal Decreto ristori per usufruire del Credito d’imposta affitti commerciali:


Potrebbero interessarti:

  1. Pensione di invalidità senza aumento? L’Inps spiega come fare

  2. Tutti i bonus famiglie aspettando l’assegno unico figli

  3. Reddito di emergenza per altri due mesi: come fare domanda

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp