Cruella: com’è il film sulla storia di Crudelia De Mon

Cruella: nel trailer Emma Stone veste i panni dell’iconica Crudelia De Mon de La Carica dei 101. Scopri tutto su trama, cast e ultime notizie.

4' di lettura

Dopo l’annuncio del film ecco che Disney regala ai fan il primo trailer ufficiale di Cruella, il live action con Emma Stone nel ruolo di Crudelia De Mon in uscita il prossimo 28 maggio 2021.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Nel 1996 anche Glenn Close aveva già interpretato Cruella in una versione live action del classico Disney. Qui, invece, l’attrice compare come produttrice esecutiva. Ma quella di Emma Stone sarà una Crudelia molto diversa, e lo capiamo già dal poster promozionale del film. 

Contenuti


Cruella 2021 con Emma Stone: com’è la trama?

Ambientato nella Londra degli anni ’70 durante la rivoluzione punk rock, segue la storia di Estella, una ragazza intelligente e creativa, determinata a farsi un nome grazie ai modelli dei suoi abiti.

La protagonista stringe amicizia con una coppia di giovani ladri, affascinati dalla sua voglia di rivalsa, e insieme iniziano le scorribande per le strade della città.

Un giorno, il gusto di Estella per la moda cattura l’attenzione della baronessa von Hellman, una leggenda del settore abbigliamento, incredibilmente chic, interpretata dalla due volte vincitrice del premio Oscar Emma Thompson.

La relazione tra le due mette in moto un corso di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e diventare la Crudelia (in inglese Cruella, in un gioco di parole sul suo nome) spietata e vendicativa che tutti conosciamo.

Il film è diretto da Craig Gillespie (I Tonya), mentre la sceneggiatura è firmata da Dana Fox e Tony McNamara curata insieme ad Aline Brosh McKennaKelly Marcel e Steve Zissis. Tra i produttori: Andrew Gunn, Marc Platt e Kristin Burr.

Il cast di Cruella

Oltre a Emma Stone nei panni di Cruella, nel cast del live action troviamo anche Emma Thompson nel ruolo della Baronessa, Paul Walter Hauser sarà invece Horace Badun, Joel Fry nei panni di Jasper Badun.

Mark Strong darà invece il volto al personaggio di Boris, Emily Beecham sarà Anita, Kirby Howell-Baptiste interpreterà Tabitha e Jamie Demetriou sarà invece Gerald.

Il trailer di Cruella

Nel primo assaggio del live action di Craig Gillespie, Emma Stone si lascia andare a una risata malviagia che accompagna movenze alla Harley Quinn

Lo stile visivo dark del trailer ci lascia sperare in una pellicola ricca di spunti creativi che soddisfino le nostre curiosità sulle storie dei cattivi Disney. 

Lo stesso è accaduto anche per Maleficent, la biografia di Malefica – antagonista de La Bella Addormentata interpretata da Angelina Jolie nel live action Disney. Sfortunatamente in quel caso il pubblico non ha riconosciuto nella Jolie il personaggio dell’infanzia e il film è stato fortemente criticato.

Con Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon – nata Estella Cruella De Vil – i fan sperano in un adattamento che non sconvolga il ricordo dell’iconica cattiva de La Carica dei 101. Il film riuscirà nell’impresa?

Intanto la nuova Crudelia prende spazio nel nostro immaginario con le sue prime parole nel trailer di presentazione: «Un nuovo giorno porta nuove opportunità, ed ero pronta a fare una potente dichiarazione. Com’è che dice il proverbio? Sono una Donna. Ascoltatemi ruggire.»

Ti può interessare anche:

Rai Play: 4 fiction per famiglie da non perdere a febbraio

Il Commissario Ricciardi: quarta puntata su Rai 1. Le novità

The Boys 3: i supereroi più folli sono pronti a tornare

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie