Cinque ragazzi morti in un incidente, quattro sono minorenni

E' accaduto poco dopo la mezzanotte in provincia di Cuneo, avevano passato la serata a guardare le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo. Altri quattro giovani sono rimasti feriti, ma non corrono pericolo di vita. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente.

Cinque ragazzi morti in un incidente, quattro sono minorenni
Un terribile incidente stradale si è verificato in provincia di Cuneo: cinque ragazzi sono moreti e quattro di loro erano minorenni.


1' di lettura

Cinque morti, e quattro sono minorenni, è il bilancio di un tragico incidente che si è verificato la notte scorsa a Castelmagno, in alta Valle Grana, provincia di Cuneo, a due passi dal rifugio Maraman, lungo la strada che porta sul monte Crocetta.

Un Land Rover Defendere 130, con nove ragazzi a bordo, è uscito dalla carreggiata finendo in un dirupo.

Le cinque vittime

Le cause dell’incidente non sono ancora chiare. Sono rimasti uccisi il conducente, Marco Appendino, di 24 anni, i fratelli Nicolò ed Elia Martini, di 17 e 11 anni, Camilla Bessone, di 16, e Samuele Gribaudo, di 14 anni.

Sono rimasti feriti, ma in maniera non grave, le 17enni Chiara e Anna (sorelle di Samuele). Mentre hanno riportato conseguenze più serie, ma non sono in pericolo di vita, il 24enne Marco e Danilo, di 17 anni.

I ragazzi feriti sono stati trasportati in eliambulanza al Cto di Torino e all’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Una notte a guardar le stelle

Sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, il 118 e il soccorso alpino.

I ragazzi erano tutti residenti nella provincia di Cuneo, Si trovavano a Chiotti di Castelmagno per trascorrere un periodo di vacanza insieme alle loro famiglie.

Stavano tornando da una serata trascorsa all’Alpe Chastlar, uno dei punti più panoramici dell’alta Valle Grana: hanno osservato le stelle. Era la notte di San Lorenzo, i ragazzi volevano vendere le stelle cadenti delle Perseidi, che nelle notti d’agosto sono numerose.

I corpi sbalzati fuori dall’abitacolo

L’incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte. Il fuoristrada è precipitato in un dirupo mentre percorreva la via sterrata che porta al Monte Crocetta. La vettura è stata trovata a 200 metri dalla sede stradale.

Le vittime e i feriti sono stati tutti sbalzati fuori dall’abitacolo. I famigliari hanno saputo poco dopo dello schianto, sono arrivati immediatamente sul posto.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie