Dafnes, il rock avellinese si tinge di rosa

2' di lettura

Lo scenario musicale irpino si tinge di rosa. Oggi parliamo di loro. Giovanissime e talentuose. Scopriamo chi sono le Dafnes, una band avellinese tutta al femminile.

“Siamo le Dafnes. Cinque ragazze di Avellino dai 16 ai 19 anni. Nella vita quotidiana siamo studentesse. Siamo una band al completo. Alla chitarra c’è Lilia Famiglietti, al basso Camilla Mastroberardino, Greta Losco alla batteria mentre le voci sono due: Maria Grazia Famiglietti e Diletta Losco”, affermano le ragazze.

Un gruppo nato quasi per caso. Tutto grazie a un evento in programma. “L’idea è nato un anno e mezzo fa da un’idea delle sorelle Famiglietti. Necessitavano di una formazione musicale completa per una serata in programma. Dopo due ore in sala prove e dopo la serata andata alla grande, abbiamo deciso di mettere su un vero progetto”.

Il nome del gruppo rimanda al nome Dafne. “Dafne è il nostro alter ego. Abbiamo cinque caratteri molto diversi tra loro. Ma nel nome Dafne abbiamo rivisto una donna forte, indipendente e determinata nella quale cui tutte ci rispecchiamo. Accomuna i tratti più importanti delle nostre personalità e riassume alla perfezione ciò che siamo”, dice la band.

Ebbene, l’originalità delle Dafnes ha fatto centro sin da subito. “I primi successi sono arrivati già dopo le prime serate. La nostra originalità non è determinata dal fatto che siamo cinque ragazze. Ma, come molti ci hanno detto, dal fatto che abbiamo una musicalità mai sentita prima ad ora.

Solitamente riarrangiamo canzoni di vari generi in chiave pop rock. Ci piace variare molto anche in ambito argomentativo. Non abbiamo ancora un brano che ci rappresenta nella nostra totalità. Su questo, siamo ancora in fase di produzione”.

In ultimo, la band conclude così. “Non avendo trovato ancora la strada del successo, l’unico consiglio che ci sentiamo di dare ai ragazzi e alle ragazze della nostra età è quello di fare tante esperienze senza mai rinunciare alla propria autenticità”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie