Damiano David dei Maneskin: chi è, Instagram, curiosità

Classe 1999, Damiano David è il frontman del gruppo pop-rock Maneskin, i vincitori della 71° edizione del Festival di Sanremo. Tutte le novità.

Damiano David
Damiano David è il frontman dei Maneskin
3' di lettura

Nati nel 2017, i Maneskin sono una rock band italiana conosciuta grazie alla partecipazione al talent X Factor Italia e per aver vinto il Festival di Sanremo 2021 con il brano zitti e buoni. Ma chi sono i componenti della band romana? Chi è Damiano David, il cantante del gruppo molto amato dalle ragazze?

Il frontman, definito «il ragazzo dalla voce che graffia» e dalla presenza scenica, a soli 22 anni ha conquistato il pubblico con il suo stile glamour rock dai capelli lunghi, tatuaggi e kajal sugli occhi. Sotto la guida di Manuel Agnelli, i ragazzi classe 1999, giorno dopo giorno acquistano personalità musicale e scenica.


Chi è Damiano David dei Maneskin

Nato a Roma, l’8 gennaio 1999, appassionato di musica sin da bambino, nel 2014 Damiano David lascia il liceo classico per dedicarsi totalmente al progetto musicale targato Maneskin. Muove i primi passi nei club romani prima di approdare al grande palco di X Factor e si definisce così in un articolo sul messaggero: «una vita fa, ero una persona diversa: portavo i capelli corti e precisi, giocavo a basket, non cantavo. Poi, la rivoluzione: merito di un gruppo di amici matti, che mi ha spronato a essere come mi pare: all’inizio mi nascondevo per evitare i commenti gratuiti che mi mettevano ansia. A un certo punto ho capito: a doversi nascondere è chi mi urla certe cose».

Damiano David su Instagram

Il suo profilo instagram, dal nome ykaaar ha ad oggi 885mila follower e ogni post conta 350 mila interazioni tra like e commenti. I commenti inseriti, molto spesso da ragazze, riportano apprezzamenti per il suo fisico, i suoi tatuaggi e per il suo essere “figo”. Molto riservato riguardo alla sua vita privata, Damiano David ama la moda e i tatuaggi. Infatti, sul suo profilo instagram, li mostra quasi sempre nei suoi numerosi outfits. Per diverso tempo si è vociferato anche di una possibile storia con la bassista Victoria, ma i due in un primo momento hanno smentito, poi hanno iniziato a instillare dubbi sulla cosa. Sarà una strategia per attirare curiosità su di sé e sul gruppo o nel tempo qualcosa davvero è nato?

Damiano David: bocciato due volte

Damiano David ha frequentato il liceo classico per soli due anni, poi è stato bocciato per due volte e per evitare la terza – sostiene il cantante dei Maneskin -, ho deciso di dedicarmi totalmente alla musica. «Per anni mi sono sentito dire non dovevo pensare alla musica, impegnarmi in qualcosa di serio ed essere responsabile”. Ma lui non ne voleva proprio sapere: “A scuola? Io torno, ma per fare il figo. Io in teoria, ma molto in teoria, avrei dovuto finirla. Mi hanno steccato alla grande due volte, e con X Factor è arrivata la terza. Ho vissuto la scuola male. Sentirmi dire quello che dovevo fare e non poter esprimere la mia intelligenza. Se non sei scolasticamente intelligente non vuol dire che non lo sei»

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie