Damiano Genovese si candida a sindaco. Tre liste, niente Lega

2' di lettura

Damiano Genovese scioglie ogni dubbio e si candida a sindaco di Avellino. Niente Lega però. Lo fa con tre liste, unite intorno al suo nome.

“Sì, ho deciso di correre da solo. E per un motivo preciso: la Lega, o meglio il coordinatore regionale, Gianluca Cantalamessa: si sta muovendo con estrema lentezza. Stanno pensando ai territori, ma hanno del tutto perso di vista le elezioni amministrative di Avellino. Un ritardo che è già grave, e che rischia di diventare presto irrimediabile. Ho fatto questa scelta anche a malincuore, per il rapporto che mi lega a Sabino Morano ed Ettore de Conciliis. Ma la città ha bisogno di programmi, progetti e idee. Le questioni interne a un partito contano poco. Anzi, nulla”.

“Prima di ogni interesse di parte – continua Damiano – viene la città e i cittadini, ho cominciato a fare politica per dare risposte concrete ai bisogni della gente ed è su questa strada che intendo continuare”.

Aperta al confronto con tutti

Damiano Genovese, lo ricordiamo, è stato il candidato più votato dell’intero centrodestra alle ultime comunali. “Avellino – continua – è una città moribonda. Per poterla rianimare si sta lavorando a un progetto capace di includere varie anime della città”.

Le liste che affiancheranno Genovese sono tre, ma non si esclude l’aggiunta di una quarta.

“Non abbiamo preclusioni e pregiudizi, dialogo aperto con tutti. Come è naturale per una civica. Posso discutere con Cipriano o con Preziosi, senza alcun problema, ma solo nell’interesse della città. Contano i programmi e la determinazione per portarli avanti. In questi mesi ho avuto molti incoraggiamenti, molte persone, dal mondo dello sport a quello sindacale, che si sono dette pronte a impegnarsi con me per Avellino. Tutto questo ha fortificato le mie convinzioni. Anche per questo i ritardi di chi dirige la Lega a livello regionale sono diventati un insopportabile e soprattutto perdente atteggiamento. Oltretutto sono davvero convinto che la soluzione dei problemi della città non passa da ideologie o programmi di partito, ma dal pagmatismo: Avellino ha questioni aperte molto chiare. E servono idee chiare, a volte anche semplici, per affrontarle”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie