Dan Brown, serie tv: arriva il prequel de Il Codice Da Vinci

Dan Brown, serie tv: dopo i 3 film dedicati alle avventure di Robert Langdon, l'opera dello scrittore diventa una serie tv. Scopri le anticipazioni.

3' di lettura

Gli appassionati dello scrittore americano Dan Brown sono già impazienti di scoprire il quarto adattamento di un suo romanzo. Dopo i film Il Codice Da VinciAngeli e Demoni e Infernoarriva la serie tv ispirata a Il Simbolo Perduto.

Ancora una volta il protagonista sarà il carismatico storico di arte ed esperto di simbologia Robert Langdon. A vestirne i panni non sarà però Tom Hanks, bensì Ashley Zukerman. Pronti a scoprire come sarà la serie tv?

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Langdon serie tv. Come sarà?

    Dopo un anno dalla produzione dell’episodio pilota, arriva la conferma che la serie tv ispirata al romanzo di Dan Brown Il Simbolo Perduto sarà sviluppata e distribuita da Peacock, servizio streaming della NBCUniversal. In Italia, invece, la serie sarà molto probabilmente un’esclusiva Sky.

    Sembra che lo show si porrà come un prequel che racconterà le prime avventure di un giovane Robert Langdon e per farlo si ispirerà alla trama del romanzo Il Simbolo Perduto.

    Susan Rovner, della Entertainment Content di NBCUniversal Television, commenta:  «La squadra è rimasta sbalordita dalla puntata pilota, che ha tutte le carte in regola per diventare un grande successo da divorare: la nostra nuova struttura ci consente di spostarlo su Peacock e dargli tutte le opportunità per farlo crescere.»

    Tom Hanks sostituito?

    Se nei tre film campioni di incassi, tratti dai romanzi di Dan Brown, Langdon ha avuto il volto di Tom Hanks, questa volta il ruolo sarà affidato ad Ashley Zuckerman.

    Al suo fianco, nel cast di Langdon, troviamo Valorie Curry, Sumalee Montano, Rick Gonzalez, Eddie Izzard e Beau Knapp.

    Dan Brown: il simbolo perduto. Trama

    Il Simbolo Perduto, uscito nel 2009, è il terzo libro di Dan Brown con protagonista Robert Langdon, ambientato dopo gli eventi Angeli e demoni (2000) e Il codice da Vinci (2003) e prima di Inferno (2013) e Origin (2017).

    Il romanzo vede il professore di storia dell’arte coinvolto nelle indagini sul rapimento dell’amico e mentore Peter Solomon. Lo studioso ne ritrova la mano mozzata e cerca di salvarlo con l’aiuto della sorella di lui, Katherine Solomon, esperta di noetica.

    I due hanno soltanto dodici ore per esaminare i luoghi più celebri di Washington e risolvere un oscuro enigma, alla scoperta di un labirinto di tunnel e templi dove si praticano antichi riti d’iniziazione.

    Il nemico è il misterioso Mal’akh, che vuole impadronirsi dei segreti della Massoneria, legati ai padri fondatori degli Stati Uniti e al Simbolo Perduto di re Salomone.

    Ti può interessare anche:

    Netflix marzo 2021: 3 serie tv da non farvi scappare

    Amazon Prime Video marzo 2021: tutte le novità originali

    Festa della donna: 6 film di donne che hanno sfidato il mondo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie