Avellino Calcio – Rocco: Settore giovanile può essere il futuro di grandi club

1' di lettura

Manca poco all’esordio dell’Under 19 dell’Avellino Calcio. Anche quest’anno, Dario Rocco sarà uno dei protagonisti del settore giovanile dei lupi, dopo la grande stagione passata con la Juniores, portata fino alle finali scudetto della categoria.

Intervistato da Radio Punto Nuovo, il tecnico Dario Rocco ha analizzato i temi della costruzione della squadra.

Queste le sue parole: “All’esordio con la Casertana ci arriviamo abbastanza bene. Siamo allenati per tre settimane, anche se abbiamo perso qualcosa in difesa ci siamo sistemati negli altri reparti. Aspettiamo il rientro di Urbanski e credo che saremo pronti a breve. Abbiamo anche Pisano, Migliaccio, Pizzella, Falco, lo zoccolo duro dell’anno scorso anche se abbiamo perso qualche elemento che è andato a fare esperienze importanti. Si farà sentire forse l’assenza di Saporito che conosceva bene gli equilibri della difesa. C’è da lavorare un po’, affronteremo le partite con la massima determinazione contro squadre importanti e testeremo il nostri livello ad una categoria differente”.

Rocco parla poi dell’Avellino Calcio senior: “Ignoffo viene dal settore giovanile, e lì si prova sempre a far gioco e mi piace ciò che fa, anche se in avvio ha cercato soprattutto l’equilibrio. Anche noi abbiamo sposato questa filosofia, integrandola con un concetto ancora più importante: indossare la maglia biancoverde. Da un grande settore giovanile si costruiscono grandi società. L’Atalanta grazie ad un grande settore giovanile ora è in Champions League, è la quarta realtà italiana. Il Cittadela pur con il budget più basso della Serie B si mantiene ad altissimi livelli da anni, centrando i playoff quasi sempre, vendendo poi i giovani ad alti presso e investendo ancora nei settori giovanili. Questi devono essere i modelli per tutti”.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie