Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Previdenza e Invalidità / Date Assegno Unico, bonus, Rdc, pensioni a gennaio 2023

Date Assegno Unico, bonus, Rdc, pensioni a gennaio 2023

Scopri le date previste per i pagamenti di Assegno Unico, Rdc, pensioni e altri sussidi a gennaio 2023.

di The Wam

Gennaio 2023

Vediamo le probabili date dei pagamenti dell’INPS a gennaio 2023 per pensioni di vecchiaia, Assegno Unico, Bonus 200 euro, Bonus 150 euro, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti, Naspi e prestazioni di invalidità civile. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Le prestazioni economiche erogate dall’INPS, spesso, vengono erogate in date differenti e, quindi, non esiste un giorno di pagamento valido per tutti i beneficiari.

Per questa ragione suggeriamo di confrontare le date fornite in questo approfondimento, con quelle visibili sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito dell’INPS accessibile con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Cns (Carta Nazionale dei Servizi) o Cie (Carta di Identità Elettronica).

INDICE

Quando arriva l’Assegno Unico a gennaio 2023?

Il pagamento degli arretrati dell’Assegno Unico arriverà nei primi 15 giorni del mese e l’accredito della mensilità di gennaio fra 13 e il 31 gennaio. Ecco uno schema delle tempistiche di pagamento previste:

Venerdì, 13 gennaio 2023, arriverà il pagamento dell’Assegno Unico di dicembre 2022 per chi vede questa data sul fascicolo previdenziale;

In questo approfondimento trovi tutte le date dei pagamenti dell’assegno unico previsti a a gennaio 2023. Su TheWam.net abbiamo pubblicato la tabella degli importi dell’assegno unico nel 2023.

Quando arriva il Reddito di cittadinanza a gennaio 2023?

Il pagamento del reddito di cittadinanza di gennaio 2023 è previsto dal:

Leggi tutte le novità in breve per l’Rdc 2023.

Quando arriva la Pensione di cittadinanza a gennaio 2023?

Il pagamento della pensione di cittadinanza di gennaio 2023 è previsto dal:

date-assegno-unico-bonus-rdc-pensioni-gennaio-2023
Scopri quali sono le date dei prossimi pagamenti di gennaio 2023 da parte dell’INPS.

Quando arriva il bonus 150 euro a gennaio 2023?

Il pagamento del bonus 150 euro a gennaio 2023 è previsto per i collaboratori domestici, i liberi professionisti, i titolari dell’Rdc, delle pensioni o dei trattamenti di invalidità che debbono ancora riceverlo e che ne hanno diritto.

Le date di accredito cambiano da persona a persona e vanno controllate sul sito dell’INPS.

Un accredito dei 150 euro è stato erogato il 2 gennaio 2023 per i collaboratori domestici e liberi professionisti che vedevano quella data sul fascicolo previdenziale del cittadino, accessibile dal sito dell’INPS.

Leggi chi deve richiedere i 150 euro entro il 31 gennaio 2023.

Quando arriva la Naspi a gennaio 2023?

Il pagamento della Naspi di gennaio 2023 è atteso il 13 o 16 gennaio 2023 per chi vede una di queste due date sul fascicolo previdenziale del cittadino.

Fino alla fine del mese, l’INPS elaborerà altre date di pagamento e vi terremo informati qui su thewam.net, condividendo ogni nuovo giorno di accredito.

Quando arriva la carta acquisti a gennaio 2023?

Il pagamento della carta acquisti di gennaio e febbraio 2023 è previsto dopo l’aggiornamento dell’ISEE quindi, in molti casi, a febbraio 2023.

Leggi come compilare i moduli per richiedere la social card nel 2023.

Leggi tutte le novità in breve per le pensioni 2023, le ultime notizie sulla pensione nel 2024, gli effetti della rivalutazione delle pensioni nel 2023 e chi avrà meno soldi con la pensione.

Quando arrivano pensioni e trattamenti di invalidità di febbraio 2023?

Il pagamento di pensioni e trattamenti di invalidità per chi non riceve l’accredito in contanti sono previsti da mercoledì 1° febbraio 2023.

Chi ritira i trattamenti pensionistici in Poste vedrà scaglionare i turni di affluenza per cognomi e questa è una bozza dei turni da seguire:

Aggiorneremo gli utenti con un articolo dedicato quando verrà diffuso un calendario ufficiale dei pagamenti.

Ricordiamo, inoltre, che è importante confrontarsi sempre con gli uffici postali locali per conoscere eventuali disposizioni interne per l’organizzazione dei turni del ritiro della pensione.

Come informarsi sui prossimi pagamenti dell’INPS a gennaio 2023

Leggi tutte le ultime notizie sui prossimi pagamenti dell’INPS e gli aggiornamenti su contributi economici, lavoro, pensioni e invalidità civile, visitando quotidianamente la sezione “ultime notizie” del sito di Thewam.net per tenere d’occhio le ultime news pubblicate.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti nell’ultima settimana:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp