Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Previdenza e Invalidità / Date Assegno Unico, Rdc, ex Bonus Renzi, Pensioni luglio

Date Assegno Unico, Rdc, ex Bonus Renzi, Pensioni luglio

Scopri le prossime date dei pagamenti INPS di luglio 2023: Assegno Unico, ex Bonus Renzi, Naspi, Pensioni, Rdc e Pdc.

di The Wam

Luglio 2023

In questo articolo vedremo quando saranno pagate le prestazioni INPS a luglio 2023. Condivideremo le date previste per il pagamento di Pensione di vecchiaia, Reddito di cittadinanza, Assegno Unico, Pensione di cittadinanza, Carta acquisti, Naspi, ex Bonus Renzi e pensioni di invalidità civile. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Pagamenti INPS luglio 2023: date Reddito di cittadinanza, Pensione di cittadinanza, Carta Acquisti, Assegno Unico, Ex Bonus Renzi, Naspi, Pensione di vecchiaia e Pensione di invalidità

Prestazione EconomicaDate di Pagamento
Reddito di CittadinanzaDal 14 luglio (nuovi beneficiari o rinnovi), dal 27 luglio (tutti gli altri)
Pensione di CittadinanzaDal 14 luglio (nuovi beneficiari o rinnovi), dal 27 luglio (tutti gli altri)
Assegno Unico di luglio 2023 per chi non ha subito variazioni degli importi17, 18 e 19 luglio 2023
Assegno Unico di luglio 2023, con variazioni degli importi rispetto ai mesi precedentiDopo il 20 luglio
Assegno Unico su Rdc (giugno 2023)Tra il 27 e il 31 luglio
Carta Acquisti (luglio e agosto 2023)Dopo la prima settimana di luglio
Naspi10, 11 o 12 luglio a seconda della data visibile sul fascicolo previdenziale del cittadino
Disoccupazione agricola10 luglio
Ex Bonus Renzi sulla Naspi14 luglio
Pensioni di Vecchiaia e di Invalidità agostoDal 1° agosto (non ritiro in contanti, pagamento da Poste), dal 3 agosto (non ritiro in contanti, pagamento da Banche). Chi ritira in contanti allo sportello postale dovrà rispettare i turni disposti dagli uffici postali.
Date dei Pagamenti Inps luglio 2023

Date Reddito di cittadinanza luglio 2023

Per chi percepisce il Reddito di Cittadinanza, i pagamenti avverranno:

Ricordiamo che dal 2024, il Reddito di cittadinanza sarà tolto e sostituto dall’Assegno di inclusione per le famiglie non occupabili.

L’Assegno di inclusione è destinato alle famiglie che hanno al loro interno almeno una persona disabile ai fini ISEE, che ha più di 60 anni o minorenne (che ha meno di 18 anni.

Pensione di cittadinanza luglio 2023

La Pensione di cittadinanza verrà pagata a partire dal 14 luglio 2023 per chi percepisce per la prima volta. Dal 27 luglio 2023, invece, per tutti gli altri beneficiari.

Date Assegno Unico luglio 2023

Ecco le date dell’Assegno Unico di luglio 2023:

Le date di accredito cambiano da persona a persona. Per controllare i giorni di pagamento del Rdc bisogna accedere al proprio fascicolo previdenziale.

Pagamenti-dellAssegno-Unico-di-luglio-2023-fascicolo
La pagina di accesso al fascicolo previdenziale sul sito dell’INPS.

Date Assegno Unico su Rdc luglio 2023

Il pagamento dell’Assegno Unico su Rdc è previsto tra il 28 e il 31 luglio 2023. Il pagamento riguarda la mensilità di giugno 2023.

Date Carta Acquisti luglio 2023

Il pagamento della Carta acquisti di luglio 2023, riferito ai mesi di luglio e agosto 2023, non è stato ancora erogato e l’INPS non ha fornito tempistiche certe per l’accredito.

Date Naspi luglio 2023

Per la Naspi, i pagamenti saranno effettuati il 10, l’11 o il 12 luglio 2023, a seconda della data indicata sul fascicolo previdenziale del cittadino.

Date disoccupazione agricola luglio 2023

La disoccupazione agricola è stata pagata il 10 luglio 2023. Altri accrediti potrebbero essere elaborati nelle prossime settimane.

Ex Bonus Renzi luglio 2023

L’ex Bonus Renzi sulla Naspi sarà erogato dal 14 luglio 2023 per chi vede questa data sul fascicolo previdenziale del cittadino.

Altri giorni di accredito del Bonus Irpef saranno elaborati nella seconda metà di luglio 2023. Su thewam.net abbiamo spiegato come controllare il pagamento dell’ex Bonus Renzi.

Date Pensioni di vecchiaia agosto 2023

I pagamenti delle pensioni di vecchiaia di agosto 2023 saranno erogati dal 1° agosto per chi non le ritira in contanti e viene pagato da Poste. Dal 3 agosto, invece, saranno accreditati i pagamenti per chi non ritira le pensioni in contanti e viene pagato dalla banca.

Chi ritira le pensioni in contanti presso gli uffici postali, dovrà seguire i turni regolati con le iniziali dei cognomi dei pensionati. Ecco una bozza dei ritiri della pensione, da verificare con l’ufficio postale di riferimento:

Controllare il cedolino delle pensioni permette di tenere d’occhio importi e pagamenti.

Date Pensioni di invalidità agosto 2023

Le pensioni di invalidità di agosto 2023 seguono le tempistiche delle pensioni di vecchiaia:

Il calendario del ritiro presso le Poste si controlla con l’ufficio postale locale di riferimento. Anche l’Assegno di accompagnamento di agosto 2023 sarà pagato dal 1° agosto.

Come tenere d’occhio i prossimi pagamenti dell’INPS a giugno 2023

Puoi leggere gli ultimi aggiornamenti sui pagamenti dell’INPS a luglio 2023 e le notizie su contributi economici, lavoro, pensioni e invalidità civile, visitando la sezione “ultime notizie” del sito di Thewam.net.

Leggi gli articoli preferiti dagli utenti nell’ultima settimana:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp