In questo approfondimento condivideremo le prossime pagamento di giugno 2023. Parleremo di pensioni di vecchiaia, Assegno Unico, Bonus 200 euro, Bonus 150 euro, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti, Naspi e prestazioni di invalidità civile. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).
ATTENZIONE, PRIMA DI CONTINUARE: Molte delle prestazioni INPS vengono pagate in giorni diversi per ogni beneficiario. Le date, infatti, cambiano da persona a persona e vanno controllate sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito dell’INPS accessibile con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Cns (Carta Nazionale dei Servizi) o Cie (Carta di Identità Elettronica).
Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro
Quando arriva il Reddito di cittadinanza di giugno 2023?
Il pagamento del Reddito di cittadinanza di giugno 2023 è atteso dal 15 giugno 2023 per chi lo riceve la prima volta o deve essere pagato dopo il rinnovo, dal 27 giugno 2023 per gli altri.
Quando arriva la Pensione di cittadinanza di maggio 2023?
Il pagamento della Pensione di cittadinanza di giugno 2023 è atteso dal 15 giugno 2023 per chi la riceve la prima volta, dal 27 giugno 2023 per gli altri.
Quando arriva l’Assegno Unico a giugno 2023?
I pagamenti dell’Assegno Unico di giugno sono previsti entro il 13 giugno 2023 per gli arretrati, fra il 10 e 20 giugno 2023 per chi non ha subito variazioni di importo rispetto ai mesi precedenti, fra il 20 e il 30 giugno 2023 per chi le variazioni le ha subite e fra il 28 e il 30 giugno 2023 per l’assegno su Rdc riferito a maggio 2023.
Quando arrivano le pensioni di giugno 2023
Chi non ritira la pensione in contanti, attende il pagamento delle pensioni di giugno 2023 dal 1° giugno 2023.
Chi va presso gli uffici postali a ritirare la pensione, invece, seguirà i turni degli uffici postali, regolati con le iniziali dei cognomi dei pensionati. Ecco una bozza del possibile calendario dei pagamenti:
Date | Iniziali dei cognomi |
---|---|
Giovedì 1° giugno (solo mattina) | A-B |
Sabato 3 giugno (solo mattina) | C-D |
Lunedì 5 giugno | E-K |
Martedì 6 giugno | L-O |
Mercoledì 7 giugno | P-R |
Giovedì 8 giugno | S-Z |
Il suggerimento è quello di confrontarsi con gli uffici postali locali per scoprire se abbiano adottato un proprio calendario, rispetto all’affluenza di persone attesa agli sportelli.
Quando arriva la Naspi a giugno 2023?
I pagamenti della Naspi sono previsti fra il 7 e il 30 giugno 2023.
Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Quando arriva l’ex Bonus Renzi a maggio 2023?
Il pagamento dell’ex Bonus Renzi è previsto fra il 15 e il 30 giugno 2023.
Quando arriva il pagamento della Carta Acquisti a maggio 2023?
Il pagamento della Carta Acquisti non è previsto a giugno 2023. L’unica eccezione è rappresentata da arretrati della social card non ancora versati.
Quando arriva il bonus per figli con disabilità a maggio 2023?
I pagamenti del bonus figli con disabilità sono attesi dalla seconda settimana di giugno 2023.
Quando arriva il Bonus 150 euro a maggio 2023?
Il Bonus 150 euro sul Reddito di cittadinanza, per chi non lo ha ricevuto e ne ha diritto, è atteso dopo le ricariche del Rdc, quindi dopo il 15 o dopo il 27 giugno 2023.
Per gli arretrati, relativi ad altre categorie di cittadini, non ci sono istruzioni sulle tempistiche da parte dell’INPS.
Quando arriva il Bonus 200 euro a maggio 2023?
Il Bonus 200 euro sul Reddito di cittadinanza, per chi non lo ha ricevuto e ne ha diritto, è atteso dopo le ricariche del Rdc, quindi dopo il 15 o dopo il 27 giugno 2023.
Per gli arretrati, relativi ad altre categorie di cittadini, non ci sono tempistiche certe fornite dall’INPS.
Come informarsi sui prossimi pagamenti dell’INPS a maggio 2023
Puoi leggere gli ultimi aggiornamenti sui pagamenti dell’INPS a giugno 2023 e le news su contributi economici, lavoro, pensioni e invalidità civile, visitando la sezione “ultime notizie” del sito di Thewam.net.
Ecco gli articoli preferiti dagli utenti questa settimana:
- Rdc, Assegno Unico e pensioni in arrivo: date maggio-giugno 2023;
- Reddito di cittadinanza, ricarica straordinaria: per chi;
- Nuovo Reddito di cittadinanza: a che età scatta l’aumento;
- Come lavorare per Trenitalia (2023);
- Pensioni minima 2023: tabella con aumenti.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie