Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Assegno Unico » Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie » Reddito di cittadinanza / Prossime date Assegno Unico e Rdc giugno 2023: pagamenti

Prossime date Assegno Unico e Rdc giugno 2023: pagamenti

Scopri le prossime date dei pagamenti del Reddito di cittadinanza e dell'Assegno Unico a giugno 2023.

di The Wam

Giugno 2023

Vediamo le prossime date di pagamento dell’Assegno Unico e del Reddito di cittadinanza a giugno 2023, come controllare gli accrediti e chi sarà escluso dalle ricariche. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Date di pagamento dell’Assegno Unico a giugno 2023

Per chi attende la mensilità di giugno 2023, i prossimi pagamenti dell’Assegno Unico sono previsti la settimana prossima, esattamente il 19, il 20, il 22 e il 23 giugno 2023.

Se invece si attende l’Assegno Universale di maggio 2023 sul Reddito di Cittadinanza, i prossimi pagamenti sono previsti dal 28 al 30 giugno 2023.

Leggi tutte le date dell’Assegno Universale a giugno 2023.

Acquista la nostra Guida Completa sull’Assegno Unico 2024. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Come controllare le date di pagamento dell’Assegno Unico di giugno 2023

Per controllare le date di pagamento dell’Assegno Universale, bisogna accedere al “ascicolo previdenziale del cittadino” presente nel sito INPS. Ci si può autenticare utilizzando una delle proprie credenziali personali:

Una volta autenticati:

  1. Cliccare su “Prestazioni”,
  2. Successivamente cliccare su “Pagamenti”,
  3. Infine, scegliere l’anno di riferimento, ovvero “2023”.

Così facendo, si avrà accesso alle date di pagamento dell’Assegno Universale. Su thewam.net abbiamo descritto i problemi sugli importi sbagliati dell’assegno per i figli, che affliggono tanti beneficiari.

date-assegno-unico-reddito-cittadinanza-giugno-2023
Date di pagamento per l’Assegno Unico e il Reddito di cittadinanza a giugno 2023 – Nella foto un calendario.

Date di pagamento del Reddito di cittadinanza a giugno 2023

I pagamenti del Reddito di Cittadinanza per chi aspetta la mensilità di giugno 2023 inizieranno il 27 giugno.

Come controllare il saldo del Reddito di cittadinanza a giugno 2023

Per controllare il saldo del Reddito di cittadinanza è possibile farlo:

  1. In un ufficio postale o da un Atm Postamat, utilizzando la scheda e il Pin;
  2. Attraverso l’App PostePay dal proprio telefono cellulare o inviando un SMS con il codice della carta al numero gratuito 800.666.888;
  3. Online sul sito redditodicittadinanza.gov.it, accedendo al servizio con la propria identità digitale: SPID, CIE, CNS.

Seguendo queste semplici istruzioni, sarà possibile verificare il saldo del proprio Reddito di Cittadinanza.

Chi non

Il Reddito di Cittadinanza di giugno 2023 non verrà erogato a determinati gruppi di beneficiari. Tra questi, coloro che hanno terminato la diciottesima rata del sussidio a maggio 2023 non riceveranno più il pagamento.

Chi non riceverà il Reddito di cittadinanza di giugno 2023?

Il pagamento non sarà effettuato anche per coloro che hanno subito una revoca o una sospensione del Reddito di Cittadinanza per vari motivi:

FAQ: domande frequenti sui pagamenti di Assegno Unico e Reddito di cittadinanza a giugno 2023

Quando saranno pagati l’Assegno Unico e il Reddito di cittadinanza nel giugno 2023?

L’Assegno Unico sarà pagato nelle date del 19, 20, 22 e 23 giugno 2023. Il Reddito di Cittadinanza sarà pagato a partire dal 27 giugno 2023.

Come posso controllare le date di pagamento dell’Assegno Unico?

Puoi controllare le date di pagamento dell’Assegno Unico accedendo al “fascicolo previdenziale del cittadino” sull’area riservata del sito INPS. Dopo l’accesso, clicca su “Consulta e gestisci le domande presentate” per ottenere tutte le informazioni sulla tua domanda dell’Assegno Unico.

Come controllare se l’Assegno Unico di giugno 2023 è in pagamento?

Per verificare se l’Assegno Unico di giugno 2023 è in pagamento, accedi al “fascicolo previdenziale del cittadino” dal sito dell’INPS. Da lì, clicca su “Prestazioni” e poi su “Pagamenti”. Scegli infine l’anno di riferimento, per esempio “2023”.

Come controllare il saldo del Reddito di cittadinanza?

Puoi controllare il saldo del tuo Reddito di Cittadinanza in diversi modi: presso un ufficio postale o un ATM Postamat con la tua carta e il Pin; tramite l’App PostePay dal tuo telefono; inviando un SMS con il codice della carta al numero gratuito 800.666.888; o online sul sito redditodicittadinanza.gov.it, accedendo al servizio con la tua identità digitale.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti negli ultimi sette giorni:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp