Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Disoccupazione » Lavoro / Naspi giugno oggi! Prossime date: ex Bonus Renzi e 150 euro?

Naspi giugno oggi! Prossime date: ex Bonus Renzi e 150 euro?

Scopri le prossime date dei pagamenti della Naspi di giugno 2023, del Bonus 150 euro e dell'ex Bonus Renzi.

di The Wam

Giugno 2023

In questo articolo vediamo quali sono le date dei prossimi pagamenti della Naspi a giugno 2023. Capiremo anche chi ha diritto alla prestazione economica e quali importi sono previsti. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Quando verrà pagata la Naspi a Giugno 2023?

La Naspi di giugno 2023 sarà erogata dall’INPS il 12 o il 13 del mese. Questa data può essere confermata controllando il proprio fascicolo previdenziale del cittadino.

Altri accrediti della Naspi si sono registrati fra il 7 e il 9 giugno 2023. Su thewam.net abbiamo condiviso le prossime date di tutti i pagamenti INPS di giugno 2023.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

A chi spetta la Naspi?

La Naspi è l’indennità di disoccupazione destinata ai lavoratori che perdono il lavoro involontariamente e che non hanno un’occupazione a tempo determinato.

La prestazione viene erogata dall’INPS, dopo la presentazione di una domanda e della documentazione richiesta.

È importante notare che per avere diritto all’indennità, bisogna soddisfare questi requisiti:

È importante notare che non possono richiedere la prestazione economica quei lavoratori che hanno perso il lavoro per giusta causa o per ragioni imputabili a loro stessi.

date-naspi-12-13-giugno-2023-pagamenti-ex-bonus-renzi
L’INPS ha pubblicato alcune date di pagamento della Naspi di giugno 2023 – Nella foto mano che conta delle banconote.

Importo della Naspi di giugno 2023: come calcolare

L’importo della Naspi varia in base alla retribuzione media mensile imponibile dei lavoratori e alla durata del loro periodo di contribuzione.

L’importo di riferimento per il 2023 è di 1352,19 euro lordi, e la somma si riduce del 3% ogni mese seguendo uno schema preciso:

Date Bonus 150 Euro sulla Naspi di Giugno 2023: quando arriva?

Per quanto riguarda il Bonus 150 euro, questo verrà erogato a chi percepiva l’indennità di disoccupazione a novembre 2022 e deve ancora ricevere l’integrazione.

Gli accrediti dei 150 euro sulla disoccupazione saranno erogati nel corso del mese, anche se l’INPS non ha fornito tempistiche adeguate. L’ente di previdenza sociale dovrebbe presto elaborare nuovi pagamenti per questa categoria di beneficiari.

Un pagamento dei 150 euro si è registrato il 5 giugno 2023.

Quando pagano l’Bonus Renzi sulla Naspi di Giugno 2023

Nello specifico, l’ex Bonus Renzi sulla Naspi verrà pagato tra il 14 e il 15 di giugno 2023, per chi vede una di queste date sul fascicolo previdenziale del cittadino.

Come per il Bonus 150 euro, questa prestazione è destinata ai lavoratori che percepivano l’indennità di disoccupazione a novembre 2022 e non hanno ancora ricevuto l’integrazione.

Il pagamento avverrà automaticamente, senza che il beneficiario debba effettuare alcuna richiesta.

Come controllare i pagamenti della Naspi?

Per controllare la data di pagamento e il dettaglio degli importi della Naspi, è possibile accedere al proprio fascicolo previdenziale del cittadino sul sito web dell’INPS. Una volta effettuato l’accesso, si deve cliccare sulla voce “Prestazioni” e selezionare “Indennità di disoccupazione Naspi“.

FAQ: domande e risposte frequenti sulla Naspi di giugno 2023

Quando sarà erogata la Naspi a giugno 2023?

La Naspi di giugno 2023 sarà erogata dall’INPS il 12 o il 13 del mese, per chi vede una di queste date sul fascicolo previdenziale dell’INPS..

A quanto ammonta la Naspi di giugno 2023?

L’importo massimo di riferimento per la Naspi del 2023 è di 1352,19 euro lordi.

Come posso verificare la data di pagamento della NASPI?

Puoi verificare la data di pagamento della Naspi accedendo al tuo fascicolo previdenziale del cittadino sul sito web dell’INPS.

Quando sarà pagato il Bonus 150 euro sulla Naspi?

Sì, è previsto un Bonus di 150 euro per chi percepiva l’indennità di disoccupazione a novembre 2022 e deve ancora ricevere l’integrazione. L’INPS non ha fornito tempistiche di pagamento, ma l’accredito potrebbe arrivare nel corso di giugno 2023.

Quando sarà pagato l’ex Bonus Renzi sulla Naspi?

L’ex Bonus Renzi sarà pagato il 14 o il 15 giugno 2023 per chi vede una di queste date sul fascicolo previdenziale dell’INPS.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti negli ultimi sette giorni:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp